Settimo Basket

Il ringraziamento ad un Campione. Grazie Cholo, grazie davvero

04.07.2019

ASD Settimo Basket comunica che Giorgio "Il Cholo" Ciolina non vestirà la canotta biancoverde nella prossima stagione.

Le parole di Francesco Maggioni, Team Manager della prima squadra:
“In un ambiente come quello di Settimo dove siamo più amici che compagni di squadra, questi momenti in cui alcune scelte sono dovute, sono ancora più difficili da digerire. Personalmente mi auguro due cose: che Cholo continui a divertirsi nello sport che tanto ci ha uniti e che possa rimanere al mio fianco, vicino alla squadra, in altre vesti ma con sempre indosso il biancoverde“.

Cholo è stato in queste 3 stagioni una persona, un atleta ed un giocatore che ha segnato la storia della Settimo Basket
Abbiamo raccolto dei pensieri da parte di compagni, staff e tifosi.

"Posso solo immaginare tutti i sacrifici che ha fatto quest’anno per essere presente agli allenamenti.
La dimostrazione di attaccamento alla famiglia settimo basket, è da esempio per tutti"
.
Poncha

"Un uomo che ha sempre dato tutto per questa società e teneva in maniera spropositata ai suoi compagni e a questo sport. Ciò lo dimostra che nonostante avesse un lavoro molto impegnativo, non mancava a quasi nessun allenamento ed era sempre al 100% a disposizione del coach e compagni senza mai dire una singola parola di lamentela"
Skrew

"Ciao Giorgione, sinceramente non sapevo che cosa sarebbe successo perché come penso tu sappia preferisco tenermi fuori da determinati discorsi che non mi riguardano.
Detto ciò mi dispiace davvero molto perché con te se ne va anche un pezzo di quello che siamo stati e dei traguardi che abbiamo raggiunto. Voglio solo dirti che per me sei stato una delle figure di riferimento, un appiglio per tutta la squadra perché tutti non potevano non rendersi conto di quanto tu ci tenessi.
Io sono un sentimentale e voglio solo dirti che ti voglio bene e porterò sempre nel mio cuore e nei miei ricordi le esperienze e i successi al tuo fianco.
Uno squids resta uno squids
"
Il Capitano

"Quello che il Cholo ha fatto per noi molto spesso non si vedeva fisicamente, sia che si trattasse di basket o spogliatoio, ma è stato fondamentale per tutti noi in questi anni.
Un po’ come fosse il FRATELLO maggiore di tutti noi.
Ps: chi ti aiuterà a mettere quell’inutile cerotto sul naso?"

Baso

"Per me il Cholo incarna appieno lo spirito degli Squids: sempre disponibile, mai sopra le righe; un esempio di dedizione per tutti i suoi compagni.
La crescita di questo gruppo non sarebbe stata possibile senza l’apporto di uomini come Giorgio.
Ogni giocatore che incontriamo nel nostro percorso sportivo lascia una traccia di sè; sono orgoglioso ed onorato di aver condiviso questa stagione insieme a lui e gli auguro ogni fortuna, sia in campo cestistico che professionale".

Coach Vale

"Un vero leader…ci ha aiutato con il suo carisma e il suo temperamento ad essere tutti più squadra"
Nico il prolisso

"Cholo ti ho conosciuto che ero più bambino che uomo, ti ho visto allenarti, ti ho visto dominare, e ho avuto l’onore di vederti giocare.
Poi sono cresciuto, ho avuto una grande occasione, quella di giocare davvero con te, ma soprattutto quella di essere messo da te al tuo livello, di essere trattato come un tuo pari, un amico, una parte della famiglia.
Questo per me non ha prezzo.
La tua amicizia, i tuoi consigli, il tuo rispetto, non hanno prezzo.
Grazie per ogni singolo istante.
Grazie.
"
Walt

"3 ANNI FA.
Sei arrivato in punta di piedi carico di umiltà, hai partecipato alla cavalcata di quel grande gruppo che siete stati e hai fatto gioire tutti noi.
Sei diventato il mio idolo e l’esempio da seguire per i miei figli e tutti i piccoli squids.
Si, tu che in campo butti il cuore e lotti per tutti i tuoi compagni, tu che difficilmente ti lamenti, tu che fai gruppo.
Per me sei e sarai sempre un cuore biancoverde e mi piacerebbe restassi con la famiglia biancoverde che tu hai contributo a costruire.
Grande Cholo sei l’orgoglio biancoverde
"
Yuri

"Siamo partiti dal niente e ci siamo costruiti un percorso incredibile: ci siamo scoperti giocatori, ci siamo scoperti gruppo, ci siamo scoperti squadra, ci siamo scoperti amici, ci siamo scoperti fratelli… tutto quello che abbiamo fatto rimane inciso nella storia di questa società, che è la cosa che abbiamo messo sempre davanti a tutto e a tutti e per la quale abbiamo lottato, sofferto, pianto, riso e gioito insieme.
Comunque vada un pezzo di noi rimarrà sempre qui, proprio qui
"
Riki

"Un grande compagno e amico dentro ma soprattutto fuori dal campo, sempre con la parola giusta in un momento di difficoltà!!
Abbiamo passato tre anni fantastici e indimenticabili colmati da ben due promozioni!!
Grazie di tutto Cholo e in bocca al lupo per il tuo futuro cestistico!
"
Gabbo

"Cholo oltre che compagno di squadra sei stato un grande esempio di vita.
Sono orgoglioso di averti incontrato sulla mia strada e dagli anni condivisi assieme porterò sempre con me la fiducia e le parole di conforto che sei sempre riuscito a trovare nei momenti più bui della stagione.
Mi mancherà tantissimo no poter fare più a ruzzate sotto canestro e sentirti dire: “Ombo … i gomiti bassi!”.
Sei un esempio di vita e uomo squadra speciale e ti auguro il meglio per il futuro.
Qualunque cosa deciderai di fare l’anno prossimo ricordati di non perdere mai l’entusiasmo e la stima verso tutti i tuoi compagni di squadra . Non posso che ringraziarti di cuore per tutto ma soprattutto per aver creduto in me e avermi stimolato a dare sempre il meglio di cui che posso fare.
GRAZIE di tutto CHOLO.

Forever uno Squids"
Ombo

"Due parole due sul Cholo… che dire… seguo la C da quando ha battagliato per arrivare in D… e lui c’era … una presenza costante , rassicurante ma anche discreta e rispettosa… sempre sorridente ma senza dare troppa confidenza…. un Signore…. parlando da tifosa, e sostenitrice, andare a vedere la squadra senza di lui sarà come vedere un film in cinese senza sottotitoli un abbraccio Cholo!"
Chiara

"Pensare a delle parole per salutare il Cholo non è facile.
Perché è come cercare di trovare le frasi giuste per accomiatarsi da qualcuno che è parte della tua famiglia e che pensi non ti abbandonerà mai.
Al giocatore, ma soprattutto all’amico Cholo dico che la sua fatica, il suo impegno, la sua esperienza e il suo altruismo hanno regalato a tutti noi e alla famiglia biancoverde questo bellissimo sogno durato tre anni.
Sogno che è diventato realtà e che rimarrà nella storia e nei nostri cuori per sempre.
"
Fede

"Mi dispiace tantissimo, sono stati 3 anni davvero spettacolari
Ti auguro il meglio per tutto, ci mancherai tantissimo
"
Pulci

"Cholo un giocatore di grande serietà e impegno costante ad ogni allenamento
In gara dimostra sempre di usare la testa e ha dato ordine alla nostra difesacevun gran contributo all’attacco
Ha contribuito alle due promozioni e mi mancherà moltissimo
La persona e poi anche migliore del giocatore
Sono stato contento di avere percorso con lui la passata stagione, anche grazie a lui ho appreso molte cose. Mille auguri di incontrarlo come avversario o come facente parte in altro ruolo della nostra famiglia Squids."

Robi Arosio

"Credo che uno dei grandi obiettivi di un gruppo sportivo sia quello di diventare un gruppo vincente.
Quando ci sono atleti e persone come Cholo questi obiettivi diventano più semplici da raggiungere.
Grazie, soprattutto per aver messo il bene di questa famiglia in cima alle tue priorità."

Micio

"Se dovessi mai ricostruire un’organizzazione partirei da te.
A prescindere da cosa, da dove e del ruolo, saresti la prima pietra, per la persona che sei. 
Continua a divertirti, porta in giro ciò che abbiamo imparato e provato insieme.
Rimaniamo sempre fianco a fianco. 
Goditi il campo ovunque sarà.
In ogni ruolo, sarai uno Squid.
"
Frà

"Conosco Cholo da 10 anni.
Sia da avversario che da compagno posso affermare una cosa: è un vincente."

Paul Ronca

"In queste prime 3 stagioni passate a settimo cholo è sempre stato per me un punto di riferimento, dentro e fuori dal campo, un lottatore instancabile e un ragazzo davvero dal cuore d’oro, sempre pronto ad aiutarmi con un gesto o una parola di conforto nei momenti più difficili, e il primo ad esultare al mio fianco nei momenti più felici.
Non ha mai fatto mancare il suo apporto, e la sua presenza nello spogliatoio e in campo è stata senza dubbio un fattore fondamentale nel raggiungimento delle vittorie che abbiamo ottenuto.
È stato davvero un onore e un grandissimo piacere giocare insieme a lui, mi ha arricchito moltissimo con la sua esperienza e le sue parole, sicuramente la sua assenza si sentirà moltissimi tra noi.
Mi porterò sempre nel cuore molti momenti passati insieme, mi mancherà moltissimo il mio compagno di stretching prepartita.
Davvero non credevo di riuscire a stringere un legame così forte con un compagno di squadra e lo ringrazio moltissimo per i fantastici momenti passati insieme in campo, quelli fuori dal campo certamente non finiranno!"

Lacchia

"Facile descrivere un grande uomo come Il Cholo.
Intelligente ed educato, con uno stile sempre garbato.
Capace di essere protagonista senza dare a vedere e sempre pronto ad esaltare, incoraggiar e sostenere chiunque gli stesse vicino, prima di tutto i suoi compagni di squadra.
Interprete eccelso del concetto di squadra.
Di mentalità vincente, ed i risultati ottenuti lo confermano.
L’uomo, l’atleta, il giocatore, il compagno che chiunque vorrebbe avere al suo fianco.
Per me è stato un vero piacere conoscerti e allenarti è stato molto semplice grazie alla tua disponibilità e voglia di migliorare.
Un esempio per tutti.
Grazie Cholo."

Coach Marco

Commenti

Settimo Basket pensa al futuro: presentato il progetto sportivo e la squadra di sviluppo
Nicolò Daverio alla sua terza stagione in biancoverde