Promozione

Vittoria convincente contro Cesano Boscone

12.02.2022

Dopo la grigia prestazione della prima partita del 2002 i Ragazzi della Promozione, guidati per l’occasione da coach Valerio Zucchero, si riscattano in quel di Cesano Boscone con una vittoria corsara che ci consente di allungare momentaneamente in classifica su San Carlo e goderci qualche ora da primatisti assoluti del girone Milano 1.

Il resoconto della partita nel commento di Vittorio Guerrini.


PRIMO TEMPO

I nostri ragazzi approcciano benissimo alla partita: concentrati dietro, grinta agonistica, ripartenze veloci e grande precisione al tiro e assestiamo subito un mini parziale importante. I padroni di casa però reagiscono, ci pendono le misure e soprattutto grazie a cm e kg di Farello (chiuderà poi il match con 29 punti) riescono a recuperare nel primo quarto lasciandoci alla prima sirena solo 2 punti di vantaggio.

Nel secondo quarto però cambiamo marcia, ci piazziamo a zona in difesa e ripartiamo veloci e organizzati, penetrando la difesa di Cesano tutte le volte che possiamo o prendendo dei buoni tiri da fuori quando non ci viene lasciato spazio.

Arriviamo così all’intervallo lungo sopra di 17.


SECONDO TEMPO

Alla ripresa riprendiamo da dove avevamo lasciato: forti dietro e veloci e precisi davanti. Battilocchi fa sentire tecnica e kg a Cesano che però tiene e non ci consente, almeno all’inizio del terzo quarto, di allungare in maniera definitiva. Verso i minuti finali però piazziamo tre bombe da tre che finalmente spaccano definitivamente la partita e arriviamo al riposo prima dell’ultimo quarto sopra di 21.

Ultimo quarto dove ci limitiamo a controllare il match ma con organizzazione e tenacia fino all’ultimo secondo, difendendo sempre forte e cercando di essere sempre efficaci anche davanti e portando a casa due punti importanti riuscendo a mettere tutti i ragazzi convocati con punti a referto.

Cesano Boscone - Settimo Basket  64 - 85


TABELLINO

Settimo Basket: Sala 18, Battilocchi 16, Guerrini 14, Damiani 9, Guccini 6, Franco 6, Matteotti 6, Leofreddi 4, De Pedys 3, Catalano 3.


Vittoria convincente dei Ragazzi che ora tornano in palestra per farsi trovare pronti per la prossima sfida contro Arzaga prevista al Palasquid martedì 15 febbraio.

FORZA SQUIDS!

Commenti

Game Recap: Magenta - Settimo Basket
Under 14 FIP: Settimo Basket - Soul Basket