Serie C Silver

Pazzi Squids: vittoria di cuore con Cerro

Recupero incredibile degli Squids negli ultimi 12 minuti

04.11.2019

Settimo Basket contro Cerro Maggiore risultato partita

Prima squadra: Squids 72 Cerro 69

Pazzo Cuore Squids!

Una domenica pomeriggio incredibile al pala Squids che potremmo racchiudere nei soli numeri o nel punteggio: 0 - 12 in partenza, -15 mantenuto fino al 28° minuto, 1' soltanto in vantaggio nella partita, l'ultimo. 

L'atmosfera è ormai come di consueto meravigliosa: il pala Squids è gremito in ogni settore, le ragazze al bar non sanno più dove girarsi, la curva urla e sostiene ed i nostri piccoli, bellissimi calamaretti sono pronti ad entrare in campo con i nostri campioni. 

il capitano giorgio benfenati all'ingresso in campo

 

Cerro è una squadra competente, solida ed esperta, costruita per salire di categoria.
Lo dimostra fin da subito e complice la nostra partenza "horror" il punteggi registrati nel primo quarto sono molto chiari: -12 praticamente immediato con i ragazzi di coach Botti a non sbagliare neanche un tiro ed i nostri Squids intimoriti e spenti. 

Spezziamo una lancia a favore dei nostri ragazzi: giovedì sera non hanno potuto fare l'allenamento di rifinitura pre-partita per problemi della palestra palesatisi all'ultimo momento. 

Senza la nostra difesa il primo quarto finisce sul 16 - 28, il secondo ne è praticamente una copia, chiuso sul 32 -45. 

Il -20 finale e qualche minuto di "garbage time" sembrano scritti, ma poi..

Gabriele Marangoni in maglia Settimo Basket contro Cerro Maggiore

Il nostro meraviglioso pubblico ci da la carica, il Capitano e gli accorgimenti di coach Marco danno una svolta alla difesa ed i tiri che prima prendevano con le "braccine" iniziano ad uscire convinti ed assieme a loro arrivano i canestri. 

Il parziale del terzo quarto ci sorride: 50 - 56.

Il trend continua nel quarto quarto: ci crediamo, buttiamo il cuore oltre l'ostacolo, chiudiamo ancora di più le maglie in difesa e, dopo moltissime difficoltà, riusciamo finalmente a mettere il muso avanti. 

Il canestro di Amedeo su assist di Nico ci da il vantaggio, la prodezza di Federico ci da fiducia, la difesa ci da sicurezza. Chiudiamo sul 72 - 69 una partita che fino al 28° non avremmo mai e poi mai pensato di portare a casa. 

Grazie a tutti, soprattutto a voi che ogni volta riempite il pala Squids e date a questi ragazzi un sesto uomo costante su cui poter contare. 

#orgogliobiancoverde

Link alle foto della partita

Settimo Basket batte Cerro Maggiore

Commenti

Poker per la Prima Divisione
Tornano alla vittoria gli Under 18 2003