Promozione

Il derby è biancoverde!

Grande vittoria in casa della Virtus Cornaredo per gli Squids di coach Davide Matto

matteo maffezzoli
12.04.2022

 

Il Derby è nostro!

I ragazzi della Promozione sbancano il Pala Pertini e si aggiudicano il derby contro la Virtus Cornaredo e aggiungono due punti meritatissimi che li vedono tornare in vetta alla classifica in solitaria. 

Ma riviviamo la sentitissima partita con la cronaca di Vittorio Guerrini.


PRIMO TEMPO

Gli Squids partono forte, macinando il loro gioco e trovando canestri di qualità mentre la Virtus fa valere kili e centimetri sotto canestro e ci costringe a parecchi falli che gli arbitri, che hanno adottato da subito un metro sanzionatorio di ogni contatto, fischiano regolarmente. Questo fa sì che esauriamo il nostro bonus in pochissimo tempo e lasciamo alla Virtus molti tiri liberi che realizzano con discrete percentuali.

photo by Gabriella Conti

 

Chiudiamo il primo quarto di gioco sopra di quattro e riprendiamo nel secondo allo stesso modo, trovando buoni canestri da fuori e lasciando ai padroni di casa solo penetrazioni su cui commettiamo fallo e regaliamo tiri liberi.

Arriviamo all’intervallo lungo sul punteggio di 38 pari, con Cornaredo che ha realizzato più della metà dei punti su tiri liberi.

Questo ci fa ben sperare per la ripresa.


SECONDO TEMPO

Riprendiamo bene il match, ci piazziamo a zona in difesa tenendo lontano dal nostro canestro Cornaredo che non tira dalla lunga distanza, produciamo buon gioco e troviamo buoni canestri sia da sotto che da fuori ma la partita è continuamente interrotta dagli interventi arbitrali e stenta quindi a decollare di ritmo.

photo by Gabriella Conti

 

Arriviamo all’inizio dell’ultimo quarto sopra di quattro punti e ricominciamo il nostro gioco fatto questa volta di transizioni veloci, dato che i padroni di casa sembrano entrare in riserva di energia, e di buona circolazione di palla che ci consente di trovare ottimi tiri dall’arco che si tramutano in quattro bombe che tagliano definitivamente le gambe ai padroni di casa che riescono a mettere ancora esclusivamente qualche tiro libero.

Amministriamo nel finale e portiamo a casa una vittoria pesantissima per morale e classifica.

Virtus Cornaredo – Settimo Basket  80 – 91


TABELLINO

Settimo Basket: Franco 17, Guccini 17, Sala 16, Leofreddi 12, Di Caro 10, Battilocchi 8, De Pedys 6, Facchini 3, Matteotti 2, Brandinali, Terragni, All.Matto.


photo by Gabriella Conti

 

Smaltita la sbornia per la vittoria del derby testa e gambe subito alla prossima difficile trasferta in quel di Vigevano prevista giovedì 14 aprile contro Junior Basket. 

FORZA SQUIDS!

Commenti

Squids immarcabili contro Novate
Settimo domina a Gorgonzola