UISP Platinum

UISP Platinum: Settimo Basket - San Paolo

Il game recap di Silvio Frazzei

11.03.2022

Il ritmo delle partite si fa frenetico dato che tutti i recuperi vanno effettuati entro il 13 marzo, pertanto questa settimana ci attendono due partite casalinghe in tre giorni.

La prima è il ritorno contro San Paolo Rho, con la ferita ancora bruciante della sconfitta patita al Molinello solo una quindicina di giorni fa.

Allora eravamo andati al riposo sul +8 salvo poi subire un passivo di 15 punti nella seconda metà della gara, frutto di una aggressività esasperata degli avversari, resa possibile da un arbitraggio di tipo “Inglese”, a cui gli Squids non hanno saputo porre rimedio, innervosendosi a tal punto di smettere praticamente di giocare.


PRIMO TEMPO

Così a inizio gara coach Carlo Sigillo si raccomanda di mantenere i nervi saldi e di pensare solamente a sviluppare un buon gioco, mantenendo la partita sul livello tecnico più che su quello atletico per non fare il gioco degli avversari.

I ragazzi rispondono bene all’appello e grazie a un arbitraggio molto fiscale che blocca sul nascere ogni tipo di contatto riescono ad evidenziare ulteriormente i progressi mostrati nelle ultime partite.

Dopo un primo quarto di studio chiuso in sostanziale parità sul 10-9, gli Squids alzano i ritmi in attacco e mantengono alta la concentrazione in difesa, allungando sulla spinta della freschezza di Corteggiano e la conferma delle ultime buone prestazioni di Redaelli e Belfiore.

Il parziale di 25-11 ci porta all’intervallo con un meritato vantaggio di 15 punti.


SECONDO TEMPO

Al rientro in campo coach Carlo si raccomanda di mantenere alta la concentrazione, sicuro che San Paolo proverà a produrre il massimo sforzo per riaprire la partita e infatti così è, ma i nostri Biancoverdi sono impeccabili in difesa e concedono solo 11 punti agli ospiti con un pareggio che lascia il divario immutato.

A quel punto gli ospiti si rendono conto che recuperare 15 punti nell’ultimo periodo è una impresa impossibile e mollano, permettendo ai padroni di casa di dilagare e allungare di ulteriori 6 punti.

Settimo Basket - San Paolo 67 - 46

Complimenti per un’altra bella vittoria e pronti per un’ultima sfida contro Parabiago che chiuderà la prima fase di qualificazione.

Commenti

UISP Platinum: doppia sfida in una settimana contro Ceriano Laghetto
Under 14 FIP: Basketown - Settimo Basket