Promozione

Primo stop stagionale contro San Carlo

11.11.2021

Prima battuta di arresto per i ragazzi della Promozione che non riescono a superare lo scoglio San Carlo, primo scontro al vertice della stagione. Complice una serata che ha visto percentuali al tiro "glaciali" (9 su 23 ai liberi e “uno su mille” dal campo…) e il differenziale di centimetri e kili che purtroppo i nostri under pagano nei confronti degli avversari in quasi tutti i match.

Il resoconto della partita a ura di Vittorio Guerrini.


PRIMO QUARTO

Questa volta i ragazzi partono subito in palla e concentrati in difesa, opponendosi alle incursioni di San Carlo e ripartendo bene in transizione. Gli schemi di attacco ci portano a prendere dei buoni tiri e con le triple di De Pedys, Sala, Guccini e altre buone soluzioni riusciamo a tenere botta e tamponare le offensive degli ospiti che ci tengono in apprensione con il solo Zobele (8 punti per lui nel quarto).

Chiudiamo a -1 e completamente nel match.


SECONDO QUARTO

San Carlo comincia a spingere sull’acceleratore e noi a distrarci e perdere banalmente in attacco molti, troppi palloni che portano a ribaltamenti di fronte sui quali gli ospiti ci puniscono puntualmente. Si aggiungono poi le nostre percentuali di tiro, sia da fuori che da sotto, che cominciano ad abbassarsi pericolosamente e arriviamo all’intervallo sul -9.


TERZO QUARTO

Alla ripresa del gioco i ragazzi ripartono bene, mettono in campo una difesa a zona efficace per provare a tamponare le folate offensive di San Carlo e ripartono bene e veloci, trovando dei buoni tiri che non riusciamo a segnare. Con Guccini e Guerrini riusciamo a rimanere vicini e limitare il parziale che ci vede alla fine del terzo quarto sotto di 12.


QUARTO QUARTO

Torniamo in campo per cercare di ribaltarla ma San Carlo non ci rende la vita facile.
Difendono forte, ci lasciano pochi tiri non contestati ma noi non siamo in serata e non riusciamo a segnare neanche quelli. Proviamo ad entrare e li carichiamo di falli (portandoli in bonus già a pochissimi minuti dall’inizio del quarto) ma le nostre percentuali ai liberi sono pessime e non ci consentono il recupero.
A questo punto subentra un po' di scoraggiamento e molliamo lasciando agli ospiti il miglior parziale fino a quel momento e in definitiva la partita.

Settimo Basket - San Carlo  51 - 72


TABELLINO

Settimo Basket: Guccini 11, Guerrini 10, De Pedys 9, Matteotti 6, Sala 5, Leofreddi 4, Catalano 4, Salmin 2, Corteggiano 0, Damiani 0, Terragni, All. Matto.


Onore a San Carlo per la vittoria.

Ma in ogni caso una buona partita, che ci lascia l’amaro in bocca per i tanti punti lasciati sul campo e la sensazione che il gap possa sicuramente essere inferiore ai 21 punti del referto.
Ora facciamo tesoro di questa sconfitta, tutti in palestra a lavorare e testa già alla prossima partita di martedì 16 novembre al Palasquids contro Vismara.

FORZA RAGAZZI!

Commenti

UISP Amatori: alla conquista della Victor!
UISP Amatori: terza vittoria in fila