Senior

Prima Divisione: Campione d'inverno imbattuta!

13 vittorie in 13 partite per gli Squids guidati da Coach Carle

16.01.2020

Ultima giornata del girone di andata per i ragazzi della Prima Divisione che, dopo la vittoria casalinga sofferta contro i "Belk" di Basketown, si presentano in via dell'Usignolo per affrontare Polisportiva Assisi.
Ad attendere i nostri Squids, all'interno di una "tensostruttura frigorifera", una squadra col coltello tra i denti, molto fisica, aggressiva e frustrata dall'ultima posizione di classifica con 4 punti totalizzati.

L'approccio alla gara dei nostri ragazzi è più distratto, l'intensità sicuramente inferiore allo standard biancoverde. Dopo un primo strappo iniziale, Assisi reagisce facendo leva sulla fisicità dei lunghi e sulla lotta a rimbalzo offensivo a tratti con colpi proibiti. La gara inizia da subito a farsi nervosa complice l'eccessiva libertà concessa nei contatti "di gioco" da parte del giovanissimo conduttore di gara.

Il primo tempo è l'anti-basket, i canestri sembrano serrati i contatti vanno ben oltre il limite del consentito, le percentuali toccano lo zero (1/13 ai liberi per i biancoverdi) al pari dei gradi centigradi all'interno della palestra. All'intervallo lungo si va negli spogliatoi sul +2, Assisi 27 - Squids 29.

Nella ripresa arriva la scossa biancoverde.
Basta alibi, si pensa al campo e con una maggiore attenzione difensiva, tagliafuori e canestri facili in contropiede, arriva l'allungo graduale degli Squids che nel quarto quarto devono solo controllare lo scarto.
Sull'espulsione in chiusura di gara dell'esterno di Assisi, non aggiungiamo altro.
Il tabellone parla chiaro+ 26 Squids.

Biancoverdi imbattuti nel girone di andata.
Da settimana prossima inizia la volata ai Playoff con la prima gara casalinga del girone di ritorno contro Garegnano. La nostra Prima Divisione ha fatto tredici senza vincere nulla.
La soddisfazione è grande ma la strada è ancora lunga, l'obiettivo ancora lontano.

Avanti così! Forza SQUIDS!

Commenti

UISP Amatori: due in fila!
Altra Vittoria per i 2012!