Serie C Silver

Cerro Maggiore si conferma al PalaSquids

15.03.2021

Il secondo turno del campionato di Serie C Silver non lascia spazio a sorprese in casa Squids che dopo la debacle di venerdì scorso sul parquet del Palaoltrepo di Voghera, affrontano la corazzata Cerro Maggiore, favorita per il passaggio del turno nel girone E, senza Benfenati e Marangoni.

Nonostante le assenze gli Squids mostrano grande personalità, sfrontatezza e voglia di riscatto. L’atteggiamento dei ragazzi è sicuramente quello giusto su entrambi i lati del campo. Chiesa entra da subito in partita imbeccato da due assist col contagiri di Caselli, Basani e Acerni colpiscono da dietro l’arco dei tre punti mentre Guccini lotta a rimbalzo contro avversari decisamente più grossi ed esperti.
Il primo parziale si chiude in perfetto equilibrio 22-22.

Nel secondo quarto il “mestiere” dei biancoblu argina la freschezza fisica degli Squids che si fanno trovare pronti dalla panchina con Di Caro ma soffrono la fisicità degli ospiti che allungano sul +10 all’intervallo lungo: 34-44.

Riprende la gara con una grande reazione dei biancoverdi che prima accorciano le distanze con Di Caro, Caselli e Chiesa poi chiudono il quarto in vantaggio di un punto grazie alla bomba di Sala dall’angolo e ai due tiri liberi realizzati sempre dal playmaker classe 2002. A tenere a galla Cerro invece, ci pensa Pastori.
Il punteggio di fine terzo quarto recita 57-56 Squids.

Nell’ultimo periodo di gioco l’orgoglio biancoverde non basta. L’esperienza di Cerro fa da padrona. Alle bombe di Pastori si aggiungono le giocate di Rossi e Maniero che nel finale chiudono i conti. 

Settimo Basket 73 - Cerro Maggiore 82 

Settimo Basket: Seregni 2, Guccini 6, Acerni 14, Chiesa 17, Basani 5, Rolandi 2, Caselli 12, Di Caro 10, Sala 5, Battilocchi. All. Zucchero

Cerro Maggiore: Turano 8, Preatoni 9, Rossi 12, Maniero 14, Zocchi 3, Pastori 15, Schieppati, Morandi 3, Borroni, Sciolto, Trentini 8, Peroni 10. All. Botti

Nonostante la sconfitta ci piace guardare il bicchiere mezzo pieno e sono tante le motivazioni per farlo: il ritorno al Palasquids per una partita ufficiale, la prestazione di grande orgoglio dei nostri ragazzi dopo una pesante sconfitta, la grande applicazione durante gli allenamenti in settimana, la voglia di crescere insieme, la fiducia e la sfrontatezza di affrontare gli avversari (anche se più forti) alla pari, senza paura, nonostante la più giovane età.

Un ringraziamento speciale a tutte le persone che hanno sostenuto la squadra.
Siete stati tantissimi e meravigliosi!

Diamoci dentro ragazzi, insieme, con pazienza e umiltà ci toglieremo delle belle soddisfazioni. Ora andiamoci a prendere i primi due punti.

SEMPRE FORZA SQUIDS!

Commenti

Una letterina speciale
Leonardo Molin è biancoverde!