Promozione

Partita in ghiaccio contro Vismara

Primato nel girone Milano 1 alla fine della prima fase di qualificazione

05.03.2022

I nostri ragazzi della Promozione chiudono in bellezza il girone di qualificazione Milano 1 battendo senza alcun problema Vismara e confermandosi al primo posto in classifica!

Il game recap di Vittorio Guerrini.


PRIMO TEMPO

Gli Squids partono a martello, difesa forte, ripartenze veloci, giocate precise e l’onda d’urto è troppo importante per i ragazzi di Vismara che non riescono, nonostante i timeout chiamati da coach Bennardo, ad arginare le nostre folate offensive.

Chiudiamo il primo quarto sul 21-5 per noi e riprendiamo nel secondo quarto allo stesso modo, trovando anche grande precisione, sia dentro che fuori dall’arco.

Arriviamo così all’intervallo lungo sopra di 33 punti e avendo già messo sostanzialmente in ghiaccio la partita.


SECONDO TEMPO

Calano ovviamente un po' di concentrazione e di stimolo per i nostri Ragazzi ma anche nel secondo tempo restiamo in controllo, cercando sempre di difendere forte per concedere poco o nulla ai nostri avversari e continuando a produrre gioco di qualità in attacco.

Amministriamo pertanto il match e portiamo a casa gli ultimi due preziosi punti.

Vismara - Settimo Basket  34 - 75


TABELLINO

Settimo Basket: Sala 24, Guerrini 17, Guccini 13, Leofreddi 9, Battilocchi 4, Bortoluzzi 4, Catalano 4, Brandinali, Facchini, Matteotti, All.Matto.


Chiudiamo alla grande il girone di qualificazione con un primo posto meritatissimo.

Forse anche i ragazzi stessi – TUTTI under del 2002, 2003 e 2004 ricordiamolo - non avrebbero mai pensato, ad inizio stagione, di affrontare in maniera così brillante un campionato senior, di imporre con personalità il proprio gioco e finire primi in classifica dopo 14 partite disputate.

Merito a loro quindi e in particolare a coach Davide Matto per aver plasmato un gruppo che si è tolto molte soddisfazioni e altre potrà togliersene nel prossimo girone di classificazione. 

FORZA SQUIDS!

Commenti

U13 - U14 FIP: weekly recap
UISP Platinum: doppia sfida in una settimana contro Ceriano Laghetto