Serie C Silver

Settimo infila il tris contro Olimpia Milano

3° vittoria in fila per gli Squids che consolidano l’ottavo posto in classifica

matteo maffezzoli
28.04.2022

Reduci dalle due migliori prestazioni di stagione consecutive contro le capoliste O.S.A.L. Novate e Argentia Gorgonzola sul cammino dei biancoverdi si presenta la giovane, quanto blasonata, Olimpia Milano di coach Pampani che insegue gli Squids al nono posto in classifica nonostante la wild card concessa ai “men in red” non consenta loro di disputare qualsiasi tipo di post season.

Una partita fondamentale per i padroni di casa per consolidare l’ottavo posto e allungare sulle inseguitrici, beneficiando della vittoria di MI Games su Ardens Sedriano.

photo by Matteo Maffezzoli

 

Con Rolandi ancora out, Settimo sorride per il ritorno in campo  di Gianluca Galati dopo due mesi di stop. Per “Vintage 8” l’ultima prestazione fu proprio la partita di andata contro i biancorossi, datata 25 febbraio, conclusa con una vittoria esterna. 


LA PARTITA

Settimo comincia bene, sulle ali dell’entusiasmo delle ultime vittorie imponendo il proprio gioco con Cappellari e Gorla sugli scudi e le giocate di Galati che firma l’allungo Squids che chiudono i primi 10' in vantaggio di 12 lunghezze. 

photo by Matteo Maffezzoli

 

Nel secondo periodo Milano prova a reagire con le bombe di Invernizzi e Rapetti ma senza impensierire i padroni di casa che trovano ancora una volta un’ottima risposta dalla panchina sia a livello di energia fisica che di performance balistiche. 

Il primo tempo si chiude con il vantaggio Settimo che rimane invariato sul +12 con il tabellone luminoso che segna 49-37.

photo by Matteo Maffezzoli

 

Coach Pampani prova a scuotere i suoi ma senza esiti convincenti.
L’aggressività biancoverde colma qualche percentuale al tiro in calo nel terzo periodo momento in cui anche il Capitano “Gabbo” Marangoni riesce a colpire la difesa biancorossa. 

photo by Matteo Maffezzoli

 

Non bastano i guizzi di Trovarelli a concretizzare il tentativo di rimonta dei meneghini che cedono all’offensiva biancoverde guidata ancora una volta dalla coppia Cappellari-Gorla.

Al Palasquids, settimo continua la sua striscia positiva.

Settimo Basket - AIX Armani Exchange Olimpia MI   77 - 65     


TABELLINI

Settimo Basket:  Cappellari 17, Gorla 17, Galati 13, Marangoni 10, Turano 8, Guccini 5, Sala  3, Acerni  2, Battilocchi  2, Morosini, Di Caro ne, Rolandi ne, All. Zucchero, vice Matto     

AIX Armani Exchange Olimpia MI:  Invernizzi 15, Trovarelli 15, Rapetti 13, Erba 4, Panna 4, Romeo 3, Anchisi 3, Bevilacqua 2, Martino 2, Volontè 2, Langella 2, Bortolani, All. Pampani, vici Alberti /Caspani.  


Terza vittoria in fila.
Ottavo posto in classifica.
Playoff sempre più vicini. Non molliamo!

photo by Matteo Maffezzoli

 

Ora testa alla prossima sfida, venerdì 29 aprile alle ore 21:30, con CUS Milano per riscattare il 20-0 a tavolino di andata. Risultato che ancora oggi fa male. 

La partita sarà trasmessa, come sempre, live su Facebook.

Fateci sognare ragazzi.

FORZA SQUIDS!

Commenti

Settimo domina a Gorgonzola
Settimo cala il poker contro CUS Milano