Settimo Basket

Giochiamo di squadra

09.03.2020

Dopo la firma del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte del Dpcm 8 marzo 2020, lo scenario a livello nazionale in materia di contenimento e contrasto del diffondersi del virus Covid-19 è drasticamente cambiato.

Lombardia e altre 14 province in Emilia-Romagna, Marche, Piemonte e Veneto sono le zone interessate che circoscrivono la cosiddetta "zona arancione" all'interno della quale vigono specifiche disposizioni sulla mobilità.

Con questo provvedimento, fino al 3 aprile 2020, gli abitanti di una larga parte del Nord Italia (circa 16 milioni di italiani) sono invitati a limitare l'entrata e l'uscita dalle aree indentificate, facendolo solo per "comprovati" e gravi motivi personali, familiari e professionali.

All'interno del decreto c'è anche la sezione dedicata allo sport che sospende eventi e competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici e privati fino al giorno 3 aprile 2020.

Nei giorni scorsi abbiamo condiviso con tutti voi le nostre emozioni e il nostro dispiacere nel vedere la palestra deserta, nel sentire un silenzio surreale al suo interno. Vi abbiamo chiesto di raccontarci le vostre storie, vi abbiamo visto sui playground del nostro comune giocare perchè è davvero difficile rinunciare a ciò che sia ama.

CLICCA QUI per la photogallery "Il vostro racconto"

Oggi, la società Settimo Basket chiede a tutti gli atleti tesserati e alle famiglie un grande senso di responsabilità.

Il nostro appello è #restateacasa. Evitate luoghi affollati, siate Prudenti.

Giochiamo di squadra contro il Coronavirus e atteniamoci alle disposizioni emanate dalle autorità competenti. Sarà un periodo difficile ma insieme ce la faremo.

SE TI VUOI BENE:

mantieni la distanza, un metro può bastare
- rimani a casa, metti il virus alla porta
- lavati le mani, più del solito meglio del solito
- metti la mascherina, proteggi te e gli altri

SE VUOI BENE AI NONNI:

- tienili a casa, difendi chi è più fragile

Crediamo nella vostra totale collaborazione.

Ci vediamo presto SQUIDS FAMILY! 

Commenti

Novità da non perdere!
DIFENDIAMO INSIEME