Promozione

Che fatica contro San Pio X

24.11.2021

Un’altra vittoria per la nostra Promozione!
Due punti preziosissimi per la classifica arrivano forse dalla peggior partita giocata fino ad ora dai ragazzi, che riescono a passare di misura l’ostacolo San Pio X.

Commento del match a cura di Vittorio Guerrini.


PRIMO TEMPO

Partenza al rallentatore per entrambe le squadre.
Restiamo imbrigliati nel gioco degli ospiti, non riusciamo a macinare la nostra pallacanestro come vorremmo, non riusciamo a ripartire. Riusciamo a limitarli in attacco, concedendogli pochissimi punti, ma fatichiamo moltissimo ad essere efficaci in attacco. Restiamo aggrappati alle scorribande di Seregni, che semina il panico in area avversaria ed insieme a Guccini, De Pedys e Catalano riusciamo a superare San Pio X in entrambi i quarti ed arrivare all’intervallo, seppur con punteggio bassissimo, sopra di 14 punti.


SECONDO TEMPO

Contrariamente a quanto ci è consueto, alla ripresa del gioco partiamo malissimo. Forse troppo sicuri del vantaggio acquisito nel primo tempo cominciamo il terzo quarto molli e grazie a tre triple consecutive di Puzzolli San Pio X assesta in un paio di minuti un mini parziale di 11-2 che praticamente azzera il vantaggio che avevamo. Timeout di coach Davide Matto per riportare calma e concentrazione.

Continuiamo con la nostra difesa a zona e riusciamo a recuperare qualche pallone, alziamo decisamente il ritmo e, riuscendo ad essere più precisi al momento di segnare, riprendiamo di nuovo un vantaggio che arriva anche ai 20 punti e potrebbe essere utile per controllare il match. Ma così non è: caliamo di nuovo nell’ultimo quarto lasciando completamente l’inerzia della partita agli ospiti che si fanno di nuovo sotto pericolosamente nel punteggio. Solo di nervi riusciamo a portarla a casa per soli 6 punti.

Settimo Basket - San Pio X  62-56


TABELLINO

Settimo BasketSeregni 18, Leofreddi 12, Guccini 8, Catalano 7, De Pedys 4, Guerrini 4, Matteotti 3, Battilocchi 2, Damiani 2, Franco 2, De Carli, All. Matto.


Due punti importanti per la classifica che arrivano da una partita che ci ha sicuramente insegnato qualcosa. Ora torniamo in palestra ad allenarci e testa già al match di martedì prossimo contro Cesano Boscone.

Commenti

Under 13 FIP: grande esordio!
UISP Amatori: E POKER SIA!