Senior

Prima Divisione verso la doppia cifra

Ottava vittoria consecutiva contro Futura Milano

30.11.2019

Quando tutto va bene c'è sempre una grande preoccupazione che intimorisce gli allenatori di qualsiasi categoria: l'umiltà del gruppo, la voglia di sacrificarsi, la tentazione ad accontentarsi.
Tenere alta l'asticella non è un compito facile per i coach Carle e Tommaso che stanno dando prova di saper trasmettere l'energia e la mentalità di una squadra vincente.
E i ragazzi stanno rispondendo sul campo.

Dopo la netta vittoria casalinga contro Aurora Milano, si presenta nel fortino di via Sandro Pertini Futura Milano: squadra tosta, solida e ben organizzata.
L'atmosfera? La classica da partita minors: luci fulminate negli spogliatoi e colpi sotto la cintura in campo.

Partono bene gli Squids nel primo quarto con la solita foga difensiva che mette da subito in difficoltà i rossi ospiti che già dopo pochi minuti, si ritrovano sotto di oltre 10 lunghezze.
Ma la partita non sembra essere a senso unico.
Futura risponde con aggressività fisica e tiri da tre di pregevole fattura e cerca di rimanere aggrappata in qualche modo alla partita. All'intervallo lungo Settimo conduce 39-25.

Nel secondo tempo a guidare l'allungo biancoverde è il giovane Case che al suo esordio stagionale spara da tre punti da diverse posizioni e mette in ritmo i compagni fino al +20.
Ma quando i giochi sembrano chiusi, arriva nuovamente la reazione di Futura che non ci sta.
A fine terzo quarto il tabellone recita: Squids 55 - Futura Milano 42.

L'ultima frazione di gioco è sapientemente controllata dai nostri ragazzi che tengono saldi i nervi sulla pressione difensiva della squadra ospite e non riducono l'intensità difensiva.
L'espulsione del playmaker ospite per fallo antisportivo e a seguire fallo tecnico, facilita la chiusura della pratica biancoverde sul punteggio di 73-59.

Nonostante qualche assenza e acciacco di troppo i nostri ragazzi hanno disputato una grande partita: solida, fisica, da squadra.

Prossimo appuntamento domenica 1 dicembre in via Gallura 8 a Milano, contro la "nuova" San Pio X, ex squadra di coach Carle.
Una sfida che si prospetta elettrizzante visti i nuovi innesti della squadra meneghina.

Obiettivo, doppia cifra! Forza SQUIDS!
 

Commenti

UISP Platinum - Coppa interprovinciale
Battuta d'arresto casalinga per gli u15