Promozione

Promozione: grande prova di squadra!

Vismara - Settimo Basket 52-56

26.11.2022

Andiamo a giocare dopo la peggior partita dell’anno con una serie di defezioni, un po’ per scelte personali e un po’ per svariati motivi. 

Iniziamo la partita contratti e bloccati di testa e questo fa si che la squadra padrona di casa provi subito ad allungare con un 11-3 che costringe coach Phil a chiamare subito timeout. Con qualche accorgimento, l’emorragia iniziata settimana scorsa sembra arrestarsi ma proprio negli ultimi minuti del primo quarto, e ad inizio del secondo, prendiamo un break che ci porta al massimo svantaggio con il punteggio di 24-8 per i padroni di casa. Sembra una partita ormai chiusa ma è qui che i ragazzi trovano l’energia mentale per ricominciare a ricucire lo strappo e per finire il secondo quarto sotto di 7.


All'inizio della seconda metà di partita gli Squids compiono il capolavoro. Grazie alle indicazioni del coach riescono a limitare il loro giocatore più forte con una box and one e mettono in grande crisi il loro attacco producendo un quarto da 16-5 che ci porta all' inizio dell’ultima frazione sopra di 4 lunghezze.

La partita sembra in discesa ma, nonostante le energie fisiche e mentali iniziano a mancare e sembrano riportarci a vecchi incubi con partite perse nell’ultimo quarto, questa volta i ragazzi riescono a restare uniti e replicare ad ogni attacco degli avversari con grande sacrificio in difesa e una serie di attacchi al ferro molto belli, costringedoli ad innervosirsi e prendere un tecnico.

Il fallo sistematico negli ultimi minuti da parte dei giocatori di casa non produce gli effetti sperati e Vismara si deve arrendere. Portiamo a casa una vittoria che in questo momento serve come il pane sia per l’umore che per la classifica.


TABELLINO

Settimo Basket: Leofreddi 15, Catalano 14, Allieri 6, Bassetti 6, Facchini 6, Cristoffanini 5, Vacchini 3, Casanova 1, Bertani, Falavigna, Lenoci, All. Davide Matto.


E’ stata la dimostrazione che basta non mollare mai e crederci fino in fondo e che con un coach e dei ragazzi così, lavorando duramente in palestra e concedendosi una birretta insieme ogni tanto questo gruppo può far bene e togliersi parecchie soddisfazioni.

GO SQUIDS GO!

Yuri Leofreddi

Commenti

U15 FIP: SG ARESE - SETTIMO 67 - 63
U15 FIP: SETTIMO BASKET - GARBAGNATE 75 - 50