Settore Giovanile

U13, U14 e U15 FIP: il recap della settimana

02.12.2021

U13 FIP

Nervianese - Settimo Basket  82 - 40

Il commento della gara a cura di Paola De Spirito.

Pesante sconfitta fuori casa per la U13 contro la squadra di Nerviano chiusa con un +42 per i padroni di casa.

Gli Squids hanno sofferto la velocità e l'aggressività degli avversari sin dai primi minuti anche se il primo periodo è finito con un vantaggio di tre punti.
Dal secondo quarto in poi non c'è più stata partita, gli avversari si sono dimostrati più efficaci sia a rimbalzo che sui recuperi andando a canestro con molta facilità e trovando sempre una difesa poco attenta. Poi i passaggi imprecisi, le rimesse sbagliate e il mancato gioco di squadra dei nostri ragazzi hanno facilitato la vittoria dei padroni di casa. 

Per i coach Xavier Sigillo e Stefano Cainelli ci sarà ancora molto lavoro da fare, questa sconfitta servirà a fare crescere i ragazzi nella speranza di risultati migliori!

Comunque...

Forza Squids!


U14 FIP

Settimo Basket - Basketown Milano  52 - 47 

Ancora una vittoria per la U14 nella seconda partita di campionato contro Basketown Milano

A inizio partita i biancoverdi non sembrano particolarmente in forma. Riescono a mettere a segno qualche canestro ma chiudono il primo quarto con uno svantaggio di 6 punti. Nel secondo quarto riescono ad accorciare leggermente le distanze, ma è dopo l'intervallo lungo che, ritrovata la grinta giusta, si portano in vantaggio di 6.

Nell'ultimo quarto gli avversari recuperano, tornando a +3 a pochi minuti dalla fine. Ma gli Squids con grande determinazione annullano lo svantaggio e chiudono a +5.

Complimenti a coach Carlo Sigillo e ai suoi ragazzi per il secondo referto rosa!


U15 FIP

Settimo Basket - Arese 46 - 51 

Il commento della gara di Laura Michelazzi.

Giornata no per la U15 che escono sconfitti dalla partita casalinga contro Arese.

Nel primo quarto,  nonostante la superiorità fisica degli avversari, Settimo riesce a guadagnare un piccolo vantaggio  e chiude a +1. Anche il secondo quarto è abbastanza equilibrato, ma Arese recupera e all'intervallo lungo il punteggio è di 25-26.

Nella seconda parte del match i nostri ragazzi perdono la concentrazione, commettono qualche errore in più e gli avversari riescono ad allungare le distanze.

Nell'ultimo quarte assistiamo al  tentativo di recupero da parte degli Squids, ma non è abbastanza, Arese riesce a tenere botta e a portarsi a casa il referto rosa.


Un'altra settimana di sfide ci aspetta!

Ci vediamo settimana prossima con il Weekly Recap!

 

 

Commenti

Altro giro, altro regalo contro Cesano Boscone
UISP Amatori: sono 5 di fila!