Promozione

Altro giro, altro regalo contro Cesano Boscone

Un altro successo per i ragazzi di coach Davide Matto

01.12.2021

Altra vittoria per i ragazzi della Promozione ai danni di Cesano Boscone che però ci ha dato moltissimo filo da torcere.

Commento della partita a cura di Vittorio Guerrini.


PRIMO TEMPO

Come ci succede quasi sempre partiamo forte, concentrati, efficaci e con percentuali realizzative di tutto rispetto. Seregni infila come il burro la difesa di Cesano Boscone e quando non riesce ad entrare piazza triple a profusione. Risultato: chiudiamo il primo quarto 20 a 7 e siamo quasi convinti di aver chiuso la partita.

Ma mai convinzione è stata così sbagliata. Cesano nel secondo quarto parte alla grande, noi smettiamo di difendere e di segnare in attacco e loro ci fanno male ad ogni incursione.

Parziale di 23 a 13 per loro e andiamo all’intervallo sopra solo di 3 punti.


SECONDO TEMPO

Alla ripresa del gioco ripartiamo purtroppo da dove avevamo terminato: molli in attacco e soprattutto in difesa. Cesano Boscone, con Arisi sugli scudi, assesta un parziale pericoloso portandosi sopra e costringendo coach Davide Matto al timeout. Timeout che però non sortisce l’effetto desiderato, restiamo deconcentrati dietro e non riusciamo a segnare ed il risultato è che arriviamo alla fine del terzo quarto sotto di 8 lunghezze.

Nell’ultimo quarto finalmente la svolta: ricominciamo a difendere ma anche segnare!

Cesano sembra aver esaurito la benzina, anche a causa delle rotazioni limitatissime in panchina e per noi si sblocca Sala che, appoggiato da Guccini e Seregni, danno uno strappo definitivo al match.
Parziale di 29 a 16 e due punti preziosissimi portati a casa con appena 5 punti di scarto.

Settimo Basket - Cesano Boscone  71-66


TABELLINO

Settimo Basket: Seregni 20, Guccini 13, Sala 12; Catalano 8, Leofreddi 6, Franco 4, Matteotti 3, Damiani 3, Salmin 2, Battilocchi, Novelli, Salierno, All.Matto.


Una vittoria importante che ci permette di goderci ancora una volta il primato in classifica in attesa degli altri incontri di domani del nostro girone. Torniamo in palestra a lavorare e mettiamo da subito nel mirino CRAC Bionics per la prima partita di ritorno di giovedì prossimo 10 dicembre.

Forza SQUIDS!
 

Commenti

Torna il sorriso contro Voghera
U13, U14 e U15 FIP: il recap della settimana