Promozione

Sconfitta amara contro San Carlo per la nostra Promozione

03.11.2022

I Ragazzi della Promozione tornano sconfitti dal PalaMonti  di Milano ma anche con più di un rimpianto per non essere riusciti a concretizzare un chiaro vantaggio in una partita che si è rilevata dalle molteplici facce.


PRIMO TEMPO
Partenza al rallentatore dei nostri che scendono in campo poco grintosi e concentrati per affrontare un match che si è dimostrato da subito molto ma molto fisico (torniamo a casa con due giocatori in infermeria) e dove, come spesso ci capita, patiamo centimetri e tonnellaggio rispetto ai nostri avversari. Risultato: bombe da destra e sinistra e parziale di 13 a 3 per San Carlo e time out obbligatorio per coach Matto. Interruzione che fa bene ai Ragazzi che riprendono con spirito diverso, serrando i ranghi in difesa e cominciando a macinare gioco che produce un contro parziale di 11 a 4 che ci permette di ridurre il gap. E piazzandoci a zona in difesa riusciamo a contenere il divario fisico degli avversari e produrre nel secondo quarto un maxi parziale che ci porta all’intervallo lungo sopra di 7.


SECONDO TEMPO
Continuiamo a tenere lontano dal nostro ferro San Carlo lavorando a zona e a produrre gioco e canestri davanti che ci portano anche ad un vantaggio a doppia cifra. Sembriamo avere il controllo della partita ma poi la maggiore esperienza dei padroni di casa ed un po' di stanchezza fisica, associata ad alcune fasi del match che diventano vere e proprie “tonnare” sotto i canestri con l’elenco dei falli personali e di squadra che non trovano più posto sul referto, ci portano a perdere l’inerzia, ad arrivare in ritardo su molti close out e a lasciare il dominio sotto le plance ai lunghi di San Carlo che sguazzano nel nostro smile e ci fanno male. Risultato: rush avversario nel finale di ultimo quarto e match ai padroni di casa per pochi punti.

SAN CARLO - SETTIMO 68 - 63


TABELLINO
Guerrini 19, Leofreddi 14, Vacchini 7, Catalano 5, Bertani 4, Facchini 4, Lenoci 4, Cristoffanini 3, Damiani 3, Casanova, Maraschi, Matteotti.

Ripartiamo dal prossimo match casalingo del 3 novembre contro Bollat,e consapevoli delle nostre potenzialità e certi che le mura di casa ci daranno il supporto necessario per provare a recuperare subito due punti preziosi per la classifica.

Commenti

U15 FIP: seconda vittoria in fila!
Sconfitta casalinga per la nostra Promozione contro Bollate Goss