Promozione

Sconfitta casalinga per la nostra Promozione contro Bollate Goss

05.11.2022

Gara dai due volti per i Ragazzi della Promozione che lasciano due punti a Bollate Goss sul terreno amico. Partita che premia la maggiore caparbietà degli avversari.


PRIMO TEMPO
Partenza al rallentatore degli Squids che cominciano la prima frazione di gioco poco decisi, lasciando l’inerzia agli ospiti di Bollate che ne approfittano e piazzano un primo mini parziale che ci costringe al time out per riorganizzare le idee. Riusciamo a raddrizzare un po' la barra ma anche nel secondo quarto la nostra poca attenzione in difesa soprattutto nei ritardi sulle uscite lascia campo e tiri facili ai viaggianti che ne approfittano e arrivano all’intervallo lungo sul +11.


SECONDO TEMPO
I nostri Ragazzi ripartono nel terzo quarto molto male, molli in difesa e troppo poco concreti in attacco. Risultato: ulteriore parziale degli avversari che si portano addirittura sul +17 e partita che pare definitivamente chiusa. Ma a questo punto i nostri hanno un motto di orgoglio, recuperano concentrazione e grinta e si mettono a macinare gioco come sanno. Contro parziale abbondante e torniamo sotto fino a -4 e vediamo la concreta possibilità di ribaltare le sorti. Purtroppo però le energie fisiche e nervose terminano e la maggiore esperienza degli avversari e il bonus falli troppo presto consumato nell’ultimo quarto ci condannano ad una sconfitta che brucia.

SETTIMO BASKET - BOLLATE GOSS 54 - 64


TABELLINO
Guerrini 12, Leofreddi 12, Catalano 11, Bassetti 8, Franco 5, Cristoffanini 2, Vacchini 2, Bertani 2, Damiani, Facchini, Le Noci, Maraschi.

Prossimo appuntamento martedì 8 novembre in Via Peroni 48 a Milano contro gli amici del Magic Utah.

Vittorio Guerrini

Commenti

Sconfitta amara contro San Carlo per la nostra Promozione
U15 FIP: nel derby la spunta la Virtus Cornaredo