Senior

DR3: prosegue il progetto di Sviluppo e Collaborazione tra Squadre

08.08.2023

 

La Settimo Basket ASD è felice di proseguire con il progetto della squadra di sviluppo che questa stagione giocherà nella nuova Divisione Regionale 3.

 

La squadra, guidata da Davide Matto e Carlo Sigillo, sarà costituita principalmente da atleti formati nella cantera Biancoverde, gli allenatori lavoreranno in stretta collaborazione con lo Staff della Serie C, costruendo un legame sinergico che coinvolgerà a cascata tutte le formazioni giovanili del club.

 

La possibilità di avere una "seconda prima squadra" permetterà a diversi atleti di partecipare attivamente agli allenamenti della Serie C, contribuendo alla loro crescita cestistica. Allo stesso tempo, ciò garantirà alla Prima Squadra un allenamento di elevato livello sia in termini tecnici che numerici.

 

In particolare, quattro atleti saranno fin da subito a disposizione di Coach Viola, in questa dualità Serie C / DR3:

 

- Davide Sala, esterno del 2002, che terminato il settore giovanile in Biancoverde, è stato tra i protagonisti delle stagioni in C Silver e lo scorso anno in doppio tesseramento in Serie D a Rho e nella nostra Promo.

 

- Dimitri Leofreddi, esterno del 2003, al terzo anno nel nostro "Farm Team" di cui sarà Capitano, rappresenta da sempre un punto fermo nella Settimo Basket. L'impegno costante gli garantirà uno sviluppo cestistico continuo, dopo aver occasionalmente preso parte al progetto nelle stagioni passate.

 

- Matteo Catalano, interno del 2003, al terzo anno nel mondo Senior, ha fatto parte del gruppo di allenamento della C Gold lo scorso anno e ha potuto vantare l'orgoglio di un debutto in campo.

 

- Pedro Miranda, interno del 2003, rientrato lo scorso anno dopo anni in giovanili d'eccellenza. Siamo fiduciosi che possa trovare continuità, affiancando gli allenamenti a un programma specifico di potenziamento e prevenzione.

 

Nel corso dell'anno, anche gli altri membri della DR3 avranno l'opportunità di allenarsi con la Serie C, a seconda del loro impegno e delle loro capacità, come valutato dallo Staff Tecnico.

 

Incoraggiamo i nostri atleti ad affrontare questa sfida con dedizione e perseveranza, crediamo in questo progetto e lo vediamo come un’opportunità di crescita personale e sportiva.

 

Go Squids!

 

#orgogliobiancoverde

#squidsfamily

Commenti

Crescita e Impegno: Alberto Sabbioni torna come Preparatore Atletico per la Serie C
Matteo Gatta: conferma d'oro per la Squids Family