Promozione

RITORNO ALLA VITTORIA!

17.11.2021

Contro Vismara tornano a vincere i ragazzi della Promozione e fanno 4 vittorie in 5 partite che ci permettono di tornare temporaneamente al primo posto in classifica insieme a San Carlo.

Partita dai due volti che viviamo grazie al commento di Vittorio Guerrini.


PRIMO TEMPO
Il match inizia subito a ritmo molto sostenuto e con buona pressione da parte nostra. Recuperiamo qualche pallone, ripartiamo veloci, con buone trame offensive e con Sala e Catalano sugli scudi mettiamo a segno dei buoni parziali. Ma Vismara non molla e può contare su una percentuale realizzativa molto buona e pertanto chiudiamo il primo quarto con soli 2 punti di vantaggio.

Nel secondo quarto caliamo pericolosamente in attacco ma soprattutto in difesa: ci facciamo infilare troppo facilmente, dobbiamo ricorrere a molti falli, concedere molti tiri liberi e Vismara è spietata nel realizzarli. Arriviamo quindi all’intervallo sotto di 7 punti.


SECONDO TEMPO
All’uscita degli spogliatoi ricominciamo nella maniera migliore: ci schieriamo in difesa con una zona ermetica, non lasciamo spazi agli avversari, recuperiamo molti palloni e ripartiamo con transizioni efficaci ed esprimendo a tratti bellissime manovre in attacco. Sala torna in cattedra insieme a Guccini e assestiamo nel terzo quarto un parziale terrificante di 22-7 e recuperiamo quindi tutto lo svantaggio arrivando all’inizio dell’ultimo quarto sopra di 8. Negli ultimi dieci minuti lo spartito del match non cambia: chiusi bene dietro e veloci e precisi davanti. A Vismara lasciamo qualche tiro libero e poco altro e portiamo a casa il match controllando.

Settimo Basket - Vismara  77 - 60


TABELLINI

Settimo Basket: Sala 22, Guccini 15, Catalano 11, Matteotti 10, Salmin 7, De Pedys 6, Leofreddi 2, Terragni 2, Guerrini 2, Salierno, Asta.


Un’altra bella vittoria con cui proseguire il nostro cammino nella categoria Promozione per scalarne la classifica il più possibile.

Ora torniamo ad allenarci e a pensare già al prossimo match di martedì 23 novembre contro San Pio X.

Commenti

Secondo ko casalingo
UISP Platinum: arriva la prima sconfitta