Promozione

Squids corsari sul naviglio!

03.11.2021

Vittoria corsara dei nostri ragazzi della Promo sull’Alzaia del Naviglio Grande che fanno due vittorie su due partite, nonostante il roster cortissimo potuto mettere in lista R e lo stato d’animo ancora molto scosso per la perdita del compianto coach Roby Arosio che padroni di casa e arbitro onorano con un minuto di silenzio prima del fischio di inizio.

Il commento della gara, a cura di Vittorio Guerrini.


PRIMO QUARTO

I ragazzi partono bene, attenti in difesa e molto concreti in attacco, con Guccini sugli scudi e Catalano a farla da padrone sotto le plance sia in difesa che in attacco. Teniamo alto il ritmo e chiudiamo il quarto sul +6 grazie anche a due triple di De Pedys.


SECONDO QUARTO

I "Canottieri" ci prendono le misure e fanno valere kili, dinamicità e l’esperienza di qualche elemento del loro roster alzando ancora di più il ritmo e la frequenza dei ribaltamenti di gioco. Ma gli Squids, nonostante qualche errore difensivo, riescono a tenere botta e ad arrivare all’intervallo sempre con sei punti di vantaggio.


TERZO QUARTO

Nella ripresa continuiamo a macinare il nostro gioco e riusciamo a portare il nostro vantaggio in doppia cifra ma a quel punto i padroni di casa hanno una reazione d’orgoglio, fanno correre giocatori e palla ad un’altra velocità proprio nel momento di un nostro leggero calo fisico, dovuto alle rotazioni molto corte a disposizione di coach Davide Matto. Noi non riusciamo più a segnare e loro assestano un importante parziale a loro favore. Riescono così a recuperare tutto il gap e anzi pure a superarci, chiudendo il penultimo quarto sopra di 3 punti.


QUARTO QUARTO

Le energie profuse da parte dei Canottieri nel terzo quarto per recuperare, risulta però fatale ai giocatori di casa. I biancoverdi ripartono alla grande, con tecnica, aggressività in difesa e transizioni veloci e precise, infliggendo un mini parziale terrificante che costringe il coach dei padroni di casa al timeout. Ormai l’inerzia della partita è totalmente a favore degli Squids che chiudono con un parziale decisivo di 21 a 8.
Partita in ghiaccio.

Canottieri Milano - Settimo Basket 59-69


TABELLINI

Settimo Basket: Guccini 26, De Pedys 14, Leofreddi 9, Catalano 8, Guerrini 6, Damiani 4, Matteotti 2, Amato, Terragni, All. Matto.


Bella prestazione dei ragazzi e bella vittoria, tutta per Roby!

FORZA SQUIDS

Commenti

Comunicato ufficiale
3 su 3