Promozione

3 su 3

Terzo successo in fila per i biancoverdi di coach Davide Matto

05.11.2021

E sono tre su tre!

I Ragazzi della Promozione espugnano anche il campo di Arzaga e continuano nella loro striscia positiva di tre vittorie su altrettante partite, raggiungendo il primo posto in classifica a pari merito con San Carlo, prossimo avversario.

Il commento della gara, a cura di Vittorio Guerrini.


PRIMO QUARTO

Come succede spesso gli Squids partono poco concentrati e contratti mancando di quella fluidità di gioco e quella velocità che possono consentire di superare Arzaga nelle differenti fasi del gioco. Un arbitraggio giustamente preciso e fiscale porta poi subito Guerrini e Catalano ad avere problemi di falli e coach Davide Matto a dover correre ai ripari.

Ne esce alla fine un primo quarto non bellissimo che ci vede alla sirena sotto di 4 punti.


SECONDO QUARTO

I biancoverdi tornano in campo con tutt’altro piglio, schierandosi a zona in difesa e serrando le fila e questo ci consente di recuperare molti palloni e ripartire con transizioni offensive veloci e precise. Di Caro scalda la mano ed insieme a Sala e Matteotti piazziamo, oltre ad importanti canestri da due, anche quattro triple pesantissime che schiantano Arzaga.

Parziale del quarto di 23 a 6 per noi e andiamo all’intervallo sopra di 13.


TERZO QUARTO

Riprendiamo da dove eravamo rimasti, forti in difesa ed efficaci in attacco e con le triple di Leofreddi e De Pedys mettiamo altri 18 punti a referto nel quarto e ne lasciamo ai padroni di casa solo 7.

Arriviamo quindi all’ultimo quarto sopra di 24 e con l’inerzia totalmente dalla nostra. Partita in cassaforte.


QUARTO QUARTO

I nostri ragazzi non fanno altro che controllare la partita e limitare il ritorno di Arzaga che ha un piccolo motto di orgoglio ma che respingiamo al mittente e chiudiamo il match sopra di 26.

Arzaga - Settimo Basket 47 - 73


TABELLINI

Settimo Basket: Seregni 11, Di Caro 11, Leofreddi 10, Sala 9, De Pedys 8, Matteotti 5, Guccini 5, Catalano 5, Terragni 5, Guerrini 4.


Un’altra vittoria convincente per gli Squids, tutti a punti sul referto finale, che martedì alle 21:30 al Palasquids aspettano San Carlo, primo in classifica a pari merito con noi.

Venite a tifare per loro nella sfida al vertice!

Commenti

Squids corsari sul naviglio!
UISP PLATINUM: Buona la prima!