Senior

Senior UISP al primo successo stagionale

matteo maffezzoli
11.05.2021

A poco più di una settimana dal ritorno in campo, giovedì 6 maggio una nuova trasferta attende i Senior Squids, questa volta al Pala Concordia di Trezzano.

A causa di vari problemi riusciamo a presentarci in 11 grazie a tre rinforzi del 2003 e troviamo un’altra squadra giovane con giocatori che vanno dal 1999 al 2002.

La sconfitta di Quarto Oggiaro di un punto è stata mal digerita dai nostri, e coach Sigillo all’entrata in campo chiede ai ragazzi di dare un segnale su due fronti: difendere forte e attaccare di squadra senza troppe iniziative individuali.
Il messaggio sembra essere arrivato forte e chiaro, infatti in campo si vede da subito una squadra decisa che chiude il primo quarto avanti 27-13.

Nel secondo periodo si attende la reazione di Trezzano e iniziano le rotazioni, ma i nostri ragazzi tengono botta e guadagnano un altro punto, andando al riposo sul 40-25.

Al rientro in campo, coach Sigillo rimette il quintetto iniziale con il messaggio implicito di chiudere i giochi, ed infatti ci mettiamo a macinare gioco difendendo forte e mettendo in cascina un parziale di 12-5 che ci consente di allungare sul 52-30.

Nell’ultimo quarto minuti importanti ai giovani con un quintetto più “verde” che mai (3 2003, 1 2002 e 1 2001) che ci porta alla sirena finale mantenendo un vantaggio di 16 punti sul punteggio di 63-47.

photo by Silvio Frazzei

 

Un successo importante per il morale della squadra e sicuramente un atteggiamento diverso, con 10 marcatori a tabellino ad evidenziare un gioco corale significativamente migliore.

Grazie all’U18 per l’importante contributo!
Forza SQUIDS!

 

Commenti

Seconda vittoria per gli Squids U14
Post-season: Game 1