Serie C Silver

Partita mai in discussione contro Corsico

Prima vittoria casalinga in stagione per i biancoverdi di Coach Valerio Zucchero

18.10.2021

Dopo la netta vittoria contro Voghera di venerdì scorso, si torna al Palasquids di via Pertini 9 per la sfida tra Settimo Basket e Arcadis Corsico alla quale la squadra ospite si presenta con le assenze pesanti di Moalli e Anelli, entrambi per squalifica.

Una partita che nonostante le defezioni si prospetta scintillante, per l’energia e la fisicità di entrambe le squadre protagoniste.

Palla a due. Si parte!


PRIMO QUARTO

Partono bene i biancoverdi che prendono immediatamente confidenza con il canestro e attaccano con ottima circolazione di palla la zona bulgara messa in campo da Coach Contardi. 7-0 Settimo. Non tarda ad arrivare la reazione di Corsico con l’atletismo di Dampha e le incursioni di Casciano ma senza riuscire a concretizzare la rimonta.

A trascinare gli Squids è invece il trio Galati - Cappellari - Gorla che fattura 23 punti solo nei primi 10’. Ottimo anche l’impatto di Morosini in uscita dalla panchina.

Da segnalare anche gli esordi stagionali di Sala e Sorrentino.

Primo parziale 27-16 Settimo.


SECONDO QUARTO

Nel secondo periodo Settimo continua a dominare il gioco. Coach Zucchero, per mantenere alta l’intensità e i ritmi di gioco, ricorre a cambi continui tanto da mettere in campo 11/12 degli atleti a disposizione. Corsico invece, complice anche una ridotta profondità della panchina, soffre la fisicità biancoverde e la difesa a zona non genera gli effetti desiderati. I padroni di casa entrano in ritmo e un grande gioco corale mette in risalto ogni singola individualità. Grande impatto fisico di Rolandi in coppia con Morosini, mano calda per Sala che infila due triple, solita energia positiva di Guccini.

Punti anche per Sorrentino in eurostep a centro area e Battilocchi che lotta come un leone a rimbalzo, conquista il fallo e realizza i liberi dalla lunetta.

Settimo va negli spogliatoi in controllo sul punteggio 44-27.


SECONDO TEMPO

Non cambia il copione al rientro in campo dall’intervallo lungo.

Settimo ricomincia da dove aveva interrotto e in più, si sblocca il Capitano “Gabbo” Marangoni.
Il risultato non viene di fatto mai messo in discussione, nonostante un timido tentativo di Corsico nel quarto periodo, guidato dalle bombe di Vitelli. Vittoria meritata per gli Squids che una volta messa la testa avanti non si voltano più indietro.

Settimo Basket - Arcadis Corsico  83 - 62   


I TABELLINI

Settimo Basket: Gorla 14, Galati 13, Marangoni 13, Cappellari 11, Sala 9, Morosini  6, Rolandi 5, Sorrentino 4, Battilocchi 2, Guccini 4, Seregni 2, Turano, All. Zucchero, vice Matto.  

Arcadis Corsico: Vitelli 18, Guerci 11, Casciano 10, Fornari 8, Dampha 7, Lazarov  6, Carandini 2, Cossa, Hernandez, Zandali, All. Contardi, vice Nazaro


Prima vittoria davanti al pubblico di casa. Un’altra grande prova di squadra.
Un’ottima applicazione difensiva che tiene Corsico a 62 punti segnati.

A settimo c’è un gruppo di ragazzi che si diverte a stare insieme: in palestra, in spogliatoio ma anche fuori dal campo.

Ora però non abbassiamo la guardia.
Venerdì 22 ottobre a Cerro Maggiore ci aspetta una partita molto difficile.

La gara sarà trasmessa in diretta dalle ore 21:15 sulla nostra pagina Facebook.

FORZA SQUIDS!

Commenti

Settimo conquista Voghera
Buona la prima!