Promozione

Buona la prima!

Inizia con una vittoria la stagione della squadra di sviluppo giovanile biancoverde

20.10.2021

Evento storico al Palasquids per la Settimo Basket che, ieri sera, ha ufficialmente dato il via al progetto della “squadra di sviluppo” con i giovani giocatori del vivaio biancoverde protagonisti nel campionato di Promozione.

Un ottimo esordio che motiva i ragazzi di Coach Davide Matto a lavorare intensamente ripagando la preziosa opportunità offerta dalla società.

Ma ripercorriamo la partita contro CRAC Bionics con il commento di Vittorio Guerrini.

Buona Lettura!


PRIMO QUARTO

I nostri ragazzi della Promozione, al loro esordio stagionale, traditi da un pò di emozione partono contratti, poco concentrati in difesa e perdendo troppe palle banalmente. 

Tutto questo da vita ad un primo quarto sostanzialmente equilibrato ma che ci vede al termine sotto di due lunghezze.


SECONDO QUARTO

Nel secondo quarto però la musica cambia: fila serrate in difesa, ripartenze veloci, tre triple di fila e chiudiamo il quarto con un parziale di 20 a 8 arrivando all’intervallo sul +11.


TERZO QUARTO

Nella ripresa non cambia il registro rispetto al secondo quarto: massima concentrazione in difesa, per contrastare kili e centimetri ovviamente a favore degli avversari del CRAC Bionics, ripartenze attente, buona circolazione di palla e ottimi tagli e chiudiamo il terzo quarto con un vantaggio di +17.


QUARTO QUARTO

Nell’ultimo quarto si fa sentire un po' di stanchezza, rallentiamo il ritmo e Bionics ne approfitta per segnare più di noi ma teniamo botta portando a casa la partita.

Settimo Basket - CRAC Bionics  71-59


I TABELLINI

Settimo Basket: Di Caro 20, Sala 15, Guerrini 9, Catalano 8, Battilocchi 6, Salmin 5, Leofreddi 4, De Carli 2, De Pedys 2, Matteotti, Ravara. All. Matto


Un grande in bocca al lupo va a Yari Battilocchi, atleta del roster della Serie C Silver che nel corso della partita ha riportato un infortunio alla caviglia. La sua condizione verrà valutata nei prossimi giorni.

Buona la prima! FORZA SQUIDS

Commenti

Partita mai in discussione contro Corsico
Vittoria meritata per Cerro Maggiore