Serie C Silver

Post-season: Game 3

matteo maffezzoli
27.05.2021

Dopo la notizia del rinvio della 3°giornata del girone ad orologio di Serie C Silver prevista per domenica 23 maggio, ieri sera gli Squids sono tornati in campo per il recupero della sfida contro Nuova Olympia Basket Voghera sul campo casalingo di via Pertini.

Reduci da un’ottima prestazione, purtroppo non conclusa a lieto fine, contro Cerro Maggiore, i biancoverdi di coach Valerio Zucchero incontrano una squadra giovane, dinamica e talentuosa che già nel girone di andata ha dato prova del suo valore conquistando i due punti in entrambi gli scontri diretti.

photo by Jessica Jacqueline Ferreri

 

Il primo quarto inizia con il convincente starting five della partita contro Cerro per i padroni di casa: Caselli, Marangoni, Di Caro, Rolandi e Chiesa. Contrariamente al turno precedente gli Squids partono un pò in sordina mentre Voghera prova a spingere dalla palla a due sull’acceleratore. I gialloblu di coach Franchini dominano la scena mostrando lo strapotere fisico di Sackey e buone percentuali dall’arco chiudendo un parziale shock di 0-18 che indirizza l’andamento della partita. Gli Squids tramortiti dalla foga agonistica degli ospiti provano a rispondere ma non riescono a finalizzare i primi due punti a referto fino a 4’ dalla sirena della prima frazione di gioco quando, una buona difesa corale, genera un recupero di Acerni che serve Guccini per un facile layup. Buono l’impatto dalla panchina per Sala che insieme a Guccini prova a scuotere gli Squids. Purtroppo il primo quarto si chiude sul punteggio di 8-28 Voghera.

photo by Jessica Jacqueline Ferreri

 

Il trend non cambia nella seconda frazione di gioco con Voghera saldamente in controllo dell’inerzia della partita. Prova a iscriversi alla gara anche Marangoni supportato da Sala e Guccini, i più presenti mentalmente e fisicamente in questa sfida per i biancoverdi, ma il divario non scende mai sotto la doppia cifra di vantaggio.

Il primo tempo si chiude 30-43 per i gialloblu.

photo by Jessica Jacqueline Ferreri

 

Al rientro in campo Settimo prova a rimanere agganciata alla partita con Voghera che difende il vantaggio mostrando fiducia in attacco e la solita aggressività sotto le plance a rimbalzo. Entra in partita anche Chiesa che si sblocca in attacco ma in difesa continua a soffrire il dinamismo di Sackey. Nonostante gli sforzi profusi, gli Squids non riescono a ridurre il gap della doppia cifra di svantaggio.

A fine terzo quarto il tabellone segna 45-61 Voghera.

Negli ultimi 10’ la partita rimane a senso unico con Banchero che banchetta in attacco per gli ospiti. “Giornata no” per i biancoverdi che chiudono il match con 53 punti segnati e percentuali glaciali nonostante le buone soluzioni create offensivamente. Un altro tasto dolente è rappresentato dalla voce statistica dei rimbalzi. Vittoria meritata per l’Olympia a cui va il nostro in bocca al lupo per il proseguo della stagione.

Squids 53 - Voghera 75.

photo by Jessica Jacqueline Ferreri

 

Settimo Basket:Guccini 16, Sala 10, Chiesa 8, Marangoni 8, Acerni 7, Basani 2, Molin 2, Benfenati 0, Caselli 0, Di Caro 0, Rolandi 0, Seregni, All. Zucchero


Nuova Olympia Basket Voghera: Sackey 21, Banchero 16, Rota 15, Semenghini 8, Barbieri 5, Bruciamonti 4, Gay 4, Mogni 2, Bojan 0, Marangon 0, All. Franchini

Prossimo appuntamento: sabato 29 maggio per la diretta Facebook della partita contro Ardens Sedriano.

Forza SQUIDS!

Commenti

Buona la prima al Palasquids
Squids straripanti contro Trezzano