UISP Platinum

UISP Platinum: altra sconfitta contro Canegrate

Il commento a cura di Silvio Frazzei

23.11.2021

Dopo la sconfitta di Parabiago, torniamo in campo tra le mura amiche accogliendo i ragazzi nero-arancio di Canegrate che si presentano, al contrario degli avversari precedenti, con una formazione molto giovane composta da giocatori dal ‘99 al 2002.

Gli Squids entrano in campo molto determinati a rifarsi ed iniziano l’incontro con determinazione, portandosi nei primi 5 minuti sul 9-2 e facendo ben sperare. Ma nella seconda parte del primo periodo gli ospiti si scrollano di dosso il torpore iniziale e alzano l’intensità, rientrando gradualmente ed arrivando alla prima sirena con solo due punti da recuperare.

Nel secondo quarto soffriamo parecchio la frenesia di Canegrate in difesa, che impedisce ai nostri ragazzi di ragionare esercitando una pressione costante e usando molto le mani sfruttando un arbitraggio un po’ “inglese”. I biancoverdi si innervosiscono e perdono parecchi palloni, subendo altrettanti contropiedi che consentono agli ospiti di prendere il largo. Il 20-7 del periodo è inesorabile e crea un solco che non si rimarginerà più.

Nonostante il grosso sforzo dei nostri nel terzo parziale, Canegrate risponde colpo su colpo e allunga di altre 3 lunghezze chiudendo di fatto l’incontro sul 44-30 e rendendo inutili gli ultimi 10 minuti in cui gli Squids non hanno più le forze né fisiche né mentali per provare una rimonta impossibile.

Settimo - Canegrate 34 - 57


Portiamo a casa un meritato referto giallo, complimenti agli avversari.

Da martedì si ricomincia a lavorare per migliorare.

FORZA SQUIDS!

Commenti

Buona la prima!
Under 13 FIP: grande esordio!