Promozione

Ottava vittoria!

15.12.2021

Altri due punti importanti contro Canottieri Milano. Ma che fatica!

Si è giocata ieri sera, per i nostri ragazzi del campionato di Promozione, l’ultima partita prima della pausa natalizia. È arrivata un’altra vittoria importante per la classifica ma abbiamo dovuto faticare più del previsto.
Il resoconto della partita di Vittorio Guerrini.


PRIMO TEMPO

Ci è capitato rarissimamente di cominciare una partita così male. Molli, poco determinati, inermi a guardare gli avversari conquistare rimbalzi in attacco e in difesa. La differenza di centimetri è sempre una costante ma la responsabilità personale è in questo caso determinante. Fatichiamo a ripartire, perdiamo troppe palle e le nostre percentuali di realizzazione, quando ne abbiamo le occasioni, sono pessime. Solo pochissimi sprazzi di buon gioco nei primi venti minuti, che ci consentono di arrivare all’intervallo sotto di soli 3 punti anche se la partita dice che, per motivazione e voglia messi in campo da Canottieri, il divario doveva essere diverso.


SECONDO TEMPO

Dopo l’intervallo ripartiamo più decisi, veloci e concentrati. Difendiamo meglio e qualcuno dei nostri ragazzi si sblocca in attacco. Così troviamo canestri importanti in momenti delicati del terzo quarto, proprio quando Canottieri cercava di portare l’inerzia della partita dalla sua parte. Arriviamo alla fine del terzo quarto sopra di 5 e con più convinzione nei nostri mezzi.

Nell’ultimo quarto serriamo i ranghi in difesa, diventiamo molto efficaci in attacco e, complice anche un calo fisico degli avversari, assestiamo dei mini parziali che ci consentono di portare a casa altri due punti fondamentali per la classifica.

Settimo Basket - Canottieri Milano  76-66


TABELLINO

Settimo Basket: Seregni 21, Guerrini 11, Leofreddi 11, Sala 11, De Pedys 8, Salmin 5, Catalano 5, Battilocchi 4, Damiani, Montemagno, Terragni.


Questa vittoria ci ha insegnato che pur giocando male siamo in grado, quando serve, di dare fondo alle energie nervose e tirare fuori comunque grinta e tecnica che consentono di superare qualsiasi situazione.

Adesso godiamoci la striscia record sin qui realizzata di 8W – 1L ed il primo posto in classifica!
Torniamo in palestra per migliorare e presentarci prontissimi alla ripresa del 11 gennaio al Palasquids contro Arzaga Milano per la prima partita del 2022!

FORZA SQUIDS!

Commenti

Cerro Maggiore fa il bis al Palasquids
Sbancata Buccinasco