Promozione

Sbancata Buccinasco

10.12.2021

Ennesima vittoria per i ragazzi della squadra di Promozione che espugnano il campo del CRAC Bionics di Buccinasco, recenti vincitori contro San Carlo, primi della classe.
Partita insidiosa ma dalla quale abbiamo portato a casa due punti fondamentali.

Viviamo il racconto del match con Vittorio Guerrini.


PRIMO TEMPO

Come ci è quasi sempre di abitudine partiamo fortissimo, esprimendo al meglio la nostra pallacanestro di schemi, velocità e transizioni micidiali. Difendiamo forte e, complice una percentuale di realizzazione bassissima dei padroni di casa, chiudiamo il primo quarto a 18 punti e lasciandone solo 7 a BIONICS.

La partita sembra indirizzata ma non è assolutamente così. Nel secondo quarto rallentiamo, cominciamo a sbagliare canestri facili e BIONICS invece a segnarne da ogni parte.

Parziale 17 -11 per loro e andiamo all’intervallo con un pò meno convinzione di averla già portata a casa.


SECONDO TEMPO

Alla ripresa il gioco è più lento, sembriamo stanchi e non riusciamo ad esprimerci come vorremmo.
Ci mettiamo a zona in difesa e tamponiamo bene gli avversari lasciandogli pochissimi punti ma segnandone pochi anche noi. Nell’ultimo quarto invece il ritmo si alza da entrambe le parti: saltano tutti gli schemi e la partita diventa un arrembaggio su entrambi i fronti. Gavazza e Donato tengono egregiamente a galla i BIONICS ma i nostri Ragazzi rispondono colpo su colpo e con un Seregni in grande spolvero vinciamo l’ultimo parziale e portiamo a casa il match.


TABELLINO

Settimo Basket: Seregni 21, Sala 13, De Pedys 8, Guerrini 8, Battilocchi 7, Catalano 7, Guccini 4, Damiani 0, Franco 0, Matteotti 0, Salierno NE.


Ancora due punti preziosissimi per la classifica che ci mantengono saldamente al primo posto in classifica nell’attesa di confrontarci con Canottieri Milano martedì prossimo al Palasquids.

Commenti

Ottava vittoria!
Weekly Recap: U14-U15 FIP, U15 UISP