Settore Giovanile

Weekly Recap: U14-U15 FIP, U15 UISP

15.12.2021

Under 14 FIP  

Il racconto di Laura Michelazzi.

Continua la striscia positiva per i nostri Under 14 che conquistano la terza partita consecutiva nel campionato FIP Silver. 

Nonostante la sveglia troppo mattiniera per un giorno festivo, i nostri ragazzi arrivano in campo determinati a grintosi. E lo dimostrano già dai primi minuti del match, guadagnando da subito un buon vantaggio sugli avversari. Una bella partita, caratterizzata da azioni decise in attacco e da una difesa serrata che non lascia molto spazio ai ragazzi di San Carlo.

Solo nell'ultimo quarto Settimo cede leggermente, con un punteggio parziale di +2 per San Carlo. Ma questo non preclude il risultato positivo per i biancoverdi che portano a casa il terzo referto rosa. 

Settimo Basket - San Carlo Sport  57 - 38 


Under 15 FIP  

Il GAME RECAP a cura di Mirko Lecchi.

Sabato sera difficile per i ragazzi dell'Under 15 che tornano sconfitti (e infreddoliti) dalla trasferta in quel di Turbigo. 

Gli avversari, Mastini di nome e di fatto, si dimostrano all'altezza del loro nome e non lasciano molte possibilità ai ragazzi di Settimo, portandosi in vantaggio già nei primi minuti di gioco.
Vantaggio che mantengono per tutto il match, nonostante qualche tentativo dei Biancoverdi di accorciare le distanze che non cambia però le sorti della partita.

Basket Mastini - Settimo Basket  79 - 49 

Ma si iniziano a intravedere segnali di miglioramento, come ci racconta coach Davide Matto:
"C'è tanto da lavorare, e l'abbiamo capito già dalle prime partite, finalmente però si è vista qualche collaborazione e degli accenni di difesa, siamo ancora molto lontani dai primi risultati, ma gli obiettivi sono chiari e c'è solo da impegnarci a testa bassa". 

Quindi forza ragazzi, concentrati per la prossima partita!


U15 UISP 

Trasferta proibitiva per i nostri ragazzi contro Villacortese.
Il commento di Paola De Spirito.

Anche questa volta la differenza fisica, dovuta dall'età, si è fatta sentire in ogni quarto della partita ma nonostante ciò i ragazzi/e non si sono mai persi d'animo e hanno giocato al 100% delle loro possibilità, sempre stimolati da coach Xavier Sigillo che li ha incoraggiati per fargli tirare fuori un po' di aggressività, cercando di limitare i danni ed non avere un passivo ancora più largo.

Villacortese-Settimo Basket 98 - 41

Anche se questa partita non ci ha fatto portare a casa il referto rosa siamo più carichi che mai per affrontare la prossima sfida! 

FORZA SQUIDS

Commenti

Ottava vittoria!
Lettera del Presidente