Settore Giovanile

Weekly Recap: l'ultimo del 2021!

A cura di Mirco Lecchi, Paola De Spirito e Claudio Galbiati

22.12.2021

 

UNDER 13 FIP

Settimo Basket-  Basket Canegrate 48 - 33

Vittoria contro il Canegrate sotto la guida di coach Xavier Sigillo che ha supportato e spronato i suoi ragazzi per far si che tenessero testa agli avversari  e riuscissero a portare a casa la tanto sospirata vittoria. 

La partita è stata giocata bene sin dall'inizio. Soprattutto nell'ultimo quarto i ragazzi hanno tirato fuori la giusta grinta e così la partita si è conclusa con una differenza di 15 punti a nostro favore. 

Adesso ci sarà una piccola pausa natalizia poi tutti pronti a ricominciare.


UNDER14 FIP

Social OSA - Settimo Basket 55 - 45

Dopo tre vittorie consecutive i ragazzi di coach Carlo Sigillo chiudono l'anno con una sconfitta in casa di Social OSA.

Inizio gara positivo per gli Squids che grazie ad una difesa attenta e alcune buone combinazioni in attacco riescono a chiudere la prima metà di gara in vantaggio.
Unica nota dolente l'elevato numero di falli commessi e le numerose opportunità dalla lunetta concesse agli avversari, aspetto che caratterizzerà anche la seconda metà di gara.

Il terzo quarto vede i ragazzi di Social OSA annullare lo svantaggio e chiudere il quarto con uno score di +3. Anche l'inizio del quarto periodo è favorevole ai nostri avversari che incrementano il vantaggio 
portandosi a +7. In questo frangente la nostra squadra appare un po' stanca, molti ragazzi sono reduci da partite svolte nel pomeriggio precedente ma un moto di orgoglio consente loro di ridurre lo svantaggio a -3. 

A 2' dalla fine il risultato è ancora in bilico.

Le ultime fasi di gioco però non ci sono favorevoli, la squadra fallisce le proprie azioni offensive, perde equilibrio e consente agli avversari facili canestri 
in contropiede che fissano il risultato finale.


UNDER 15 FIP

Ardens Sedriano - Settimo Basket 65 - 58

I nostri U15 hanno la digestione lenta.

Questo, almeno, parrebbe vedendo la partita di Sedriano.
A meta' del 3' quarto il 53-34 che il tabellone ci mostra implacabile, non alimenta grosse speranze. 
Fino ad allora partita ondivaga. Imbarcata iniziale per un 18-4 pesante. Ultimi minuti di prima frazione in recupero e anche nel secondo ci avviciniamo in maniera costante fino ad un -6 che ti lascia in partita.
Poi, pisolino di gruppo, e si va al riposo (quello vero) sul 42-28.

Ci riavviciniamo nel terzo (57-47) e nel quarto si lotta fino ad un -6, palla in mano, a un minuto dalla fine. Stanchezza, foga e imprecisione non consentono un recupero insperato e, per come si è svolto l'incontro, forse non meritato.

I parziali 20-11, 22-17, 15-19, 9-11.


UNDER 15 UISP

Settimo Basket - Villa Cortese 31 - 53

Netta sconfitta rimediata dagli Squids nel confronto con i pari età di Villa Cortese.
La gara è contrassegnata da una costante difficoltà offensiva testimoniata dallo score finale di soli 31 punti.
Nella prima metà, tuttavia, la partita appare equilibrata: una difesa attenta consente ai nostri ragazzi di andare all'intervallo lungo con un passivo di soli 3 punti.

E' il terzo quarto a condizionare pesantemente l'esito della gara: la scarsa produttività offensiva e una fase difensiva insufficiente consentono agli avversari di chiudere la frazione con un vantaggio di 17 punti.

Il destino della partita è ormai segnato: il quarto quarto si trascina stancamente verso un'inevitabile sconfitta.


UNDER 15 UISP

Arluno - Settimo Basket 100 - 30

Pesante sconfitta quella di domenica pomeriggio per i nostri ragazzi che si sono scontrati contro l'Arluno sotto la guida di coach Stefano Cainelli.
Già dal primo quarto la differenza di punti è stata notevole ma nonostante l'impegno la partita è stata impossibile da vincere.

Gli avversari erano fisicamente più imponenti e cercare di fermarli sotto canestro e riuscire a fare i passaggi senza che loro riuscissero a prenderci la palla è stato difficile.

Tutto serve per crescere ... sempre forza Squids! 

Commenti

Lettera del Presidente
UISP Amatori: Letterina a Babbo Natale