UISP Platinum

UISP Amatori: Settimo Basket - San Paolo Rho

Il riassunto della partita di Silvio Frazzei

07.04.2022

La seconda sfida del girone Silver ci vede ospitare al Palasquids gli amici di San Paolo Rho.

Unica compagine del nostro girone della prima fase a ritrovarsi con noi, la affrontiamo per la terza volta questa stagione con un bilancio in parità in cui, dopo una sconfitta di misura al Molinello, abbiamo ribaltato la situazione al ritorno con una convincente vittoria.


PRIMO TEMPO

Sappiamo bene che ci aspetta una partita equilibrata, aperta ad ogni risultato, e cominciamo con lo spirito giusto e una alta intensità che ci porta a metà del primo periodo avanti per 10-2. San Paolo reagisce e le squadre ribattono colpo su colpo con un parziale in equilibrio che determina il 19-11 alla prima sirena.

Nel secondo periodo però si spegne la luce completamente per gli Squids che subiscono tremendamente le incursioni degli avversari che, non solo pareggiano i conti già a metà quarto, ma proseguono la loro offensiva a cui neanche un timeout di coach Carlo Sigillo riesce a rallentare, arrivando all’intervallo lungo sotto di 8 punti.


SECONDO TEMPO

Dopo la pausa proviamo ad avvicinarci ma gli ospiti rintuzzano ogni tentativo e mantengono invariate le distanze con dieci minuti in meno da giocare.

Dopo un paio di minuti dell’ultimo quarto si capisce chiaramente che ogni tentativo di rimonta è vano e i ragazzi perdono morale al contrario dei Rodigini che vedono avvicinarsi una vittoria importante e allungano ulteriormente fino a portare a casa il referto rosa.

Settimo Basket - San Paolo Rho  50 - 63


Per noi una brutta battuta d’arresto in cui, a parte i primi cinque minuti, si è vista una involuzione dopo le ultime buone prestazioni.

Commenti

UISP Platinum: Isotopi - Settimo Basket
Squids immarcabili contro Novate