UISP Platinum

UISP Platinum: Isotopi - Settimo Basket

Il riassunto di Silvio Frazzei

01.04.2022

Per la prima partita del girone silver ci attende una trasferta all’Idroscalo lato Segrate, all’interno di un PalaCus in cui una rete separa longitudinalmente il campo da basket con il campo di volley sul quale, in contemporanea al nostro match, si affrontano due compagini femminili di Prima Divisione.


PRIMO TEMPO

La rumorosità di giocatrici e tifosi, i fischi continui dell’arbitro e, non ultimo, il fascino delle atlete, di sicuro potevano dimostrarsi argomenti di distrazione per i nostri Squids ma fortunatamente così non è stato, ed i ragazzi partono col piede giusto nonostante gli avversari si mettano immediatamente a zona con una 2-3 Bulgara dal minuto 1 al minuto 40 senza soluzione di continuità.

Una rapida circolazione di palla, il buon utilizzo del post e un paio di tiri da 3 ben indirizzati, ci portano rapidamente sul 10-0 e la partita sembra mettersi bene. Nella seconda parte del quarto i biancoverdi controllano la situazione e mantengono il vantaggio arrivando alla prima sirena in vantaggio 18-8.

Iniziano le rotazioni e la situazione di colpo cambia.
Commettiamo l’errore di giocare a ritmi bassi, infrangendoci contro la muraglia arroccata dentro l’area avversaria e perdendo palloni che scatenano sanguinose transizioni.

Agli Isotopi non sembra vero di essere riusciti a portarci esattamente dove volevano, innervosendoci e facendoci subire un parziale di 21-14 che ci fa arrivare all’intervallo con il misero residuo vantaggio di 3 punti.


SECONDO TEMPO

Al rientro in campo coach Carlo Sigillo spinge gli Squids ad alzare l’intensità, mettendo pressione e non lasciando linee di passaggio libere per i padroni di casa, e ripartendo con grande velocità non appena riconquistata palla.

Il ritorno in campo di Ricky Garimoldi dopo una lunga assenza contribuisce a darci l’energia e il dinamismo necessari, e il divario tra le due squadre torna in doppia cifra al termine del terzo periodo.

Negli ultimi dieci minuti gli avversari calano notevolmente e i nostri ragazzi non hanno problemi ad amministrare e condurre in porto la prima vittoria della seconda fase.

Isotopi - Settimo Basket  52 - 64


Sicuramente un inizio confortante in vista dei prossimi impegni.

FORZA SQUIDS!

Commenti

Vittoria convincente contro O.S.L. Garbagnate
UISP Amatori: Settimo Basket - San Paolo Rho