Serie C Silver

Vittoria convincente contro O.S.L. Garbagnate

3 vittoria in fila per gli Squids di coach Valerio Zucchero

30.03.2022

Seconda trasferta consecutiva per gli Squids di coach Valerio Zucchero che per la sfida con O.S.L. Garbagnate deve fare a meno del supporto tecnico in panchina di coach Davide Matto. Settimo, reduce dalla vittoria casalinga contro Rondinella Sesto e da una buona prestazione sul parquet del PalaIseo contro San Pio X, vuole proseguire la striscia positiva di vittorie e consolidare lo slot playoff disponibile in classifica, provando a tenere lontane le inseguitrici.

Sul cammino dei neroverdi la O.S.L. Garbagnate squadra con un recente passato brillante, allenata da Lorenzo Marrapodi coach giovane ma esperto in categoria con un palmares che conta anche una vittoria nel campionato di serie c silver e diverse stagioni da capo allenatore in serie c gold.

Per gli Squids ancora out Galati, tornato in gruppo ma non ancora al top della condizione, Morosini, Di Caro e Seregni il cui recupero è ancora in via di definizione.


PRIMO TEMPO

Gli Squids partono con Turano in cabina di regia, Marangoni, Guccini, Gorla e Cappellari che torna a calcare lo splendido parquet del Molinello dopo tanti anni trascorsi con la fortissima C.M.B Rho di coach Dante Gurioli.

Nei primi 10’ il protagonista indiscusso è Turano che scocca ripetutamente da tre punti, dispensa assist e gestisce l’attacco neroverde coinvolgendo tutti i compagni che si iscrivono velocemente a referto e concedono a Settimo il primo vantaggio 16-23.

Non cambia il copione nel secondo quarto.
Garbagnate prova a ridurre il gap ma la panchina degli Squids entra in campo con grande mentalità e dà il suo contributo che mantiene invariato il vantaggio. Nei primi 20’ oltre a Turano, ottimo l’impatto di Cappellari, Gorla e Battilocchi che fanno sentire la voce grossa a rimbalzo e il cui dinamismo in attacco crea diversi problemi alla difesa dei padroni di casa.

Alla sirena dell’intervallo, si va negli spogliatoi sul punteggio 35-42 Squids.


SECONDO TEMPO

Nel terzo periodo arriva il break che “spacca” la partita nonostante il buon rientro dagli spogliatoi di Garbagnate. Gli Squids attaccano magistralmente sia contro la uomo sia contro la zona, si coinvolgono trovando buone soluzioni offensive senza forzare soluzioni o ricorrendo a individualismi. Anche in difesa si alza l’asticella e, malgrado qualche disattenzione di troppo a rimbalzo, con un “Cappe” devastante, gli 8 punti di Gorla e il contributo offensivo di TUTTI i giocatori schierati in campo da coach Valerio Zucchero, i neroverdi chiudono la terza frazione di gioco sul +23. 50-73.

Negli ultimi 10’, non c’è molto da raccontare.
Settimo mantiene alta l’attenzione e saldo il timone di controllo di una partita dominata dal 1° al 40°.

Terza vittoria consecutiva.
Seconda vittoria fuori dalle mura amiche del Palasquids.

E per i più scaramantici terza vittoria esterna in maglia “Ink Edition”.

O.S.L.  Garbagnate - Settimo Basket   71 - 86   


TABELLINI

O.S.L. Garbagnate:  Vismara 23, Corigliano 12, Del Vescovo 11, Maina 9, Costa 5, Colella 4, Ripamonti 4, Miceli 3, Ripamonti, Meroni ne, Battaglino ne, All. Marrapodi, vice Calò.   

Settimo Basket:  Gorla 18, Cappellari 16, Turano 15, Acerni 10, Marangoni 10, Battilocchi 9, Guccini 4, Rolandi 2, Sala 2, Guerrini, Catalano, Galati ne, All.Zucchero.


Altri ottimi segnali nella partita di sabato sera contro O.S.L. Garbagnate in termini di fiducia espressa in campo, mentalità, condizione fisica e gioco corale.

Ottimo l’apporto di tutta la panchina a dare una mano nel momento giusto, altro segnale di prontezza e voglia di dimostrare.

Bello rivedere in campo Carlo RolloRolandi dopo diverse settimane di acciacchi muscolari. Le condizioni miglioreranno.

Infine, 5 giocatori in doppia cifra più Battilocchi a 9 punti segnati e l’ennesima dimostrazione di un periodo di grande spolvero in cui sta rendendo più che evidente quanto possa essere prezioso il suo contributo. Gran partita di Gorla che ne segna 18 (in ciabatte e non è una novità), del “CappeAndrea Cappellari su un campo che per lui vale tanto e su cui ha vinto tantissimo, e… che partita del nostro arciere Natale Turano!

Adesso però, si fa sul serio.
In calendario 3 partite molto difficili che dobbiamo affrontare a testa alta e senza alcun timore.

Prossimo appuntamento domenica 3 aprile alle ore 18:30.
Tutti al Palasquids per il big match contro MI Games.

Commenti

Vittoria di carattere contro Bareggio
UISP Platinum: Isotopi - Settimo Basket