Promozione

Vittoria di carattere contro Bareggio

Altra grande prestazione per la Promozione di coach Davide Matto

24.03.2022

Prima partita del girone di classificazione per i ragazzi della Promozione che hanno affrontato la temibile Bareggio che si era molto ben classifica nel girone Milano 2.

Partita spigolosa, maschia ma allo stesso tempo bellissima che riviviamo insieme con il commento di Vittorio Guerrini.


PRIMO TEMPO

Bareggio, contro cui siamo in debito di metri di altezza e quintali di peso, parte in modalità rullo compressore. Sono aiutati anche da un nostro terribile start che ci vede nervosi e capaci di perdere banalmente innumerevoli palloni e questo fa sì che subiamo un mini parziale pesante.

Coach Davide Matto deve ricorrere al timeout per ristabilire calma, fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi.

Usciamo dal time out più concentrati e cominciamo a macinare il nostro gioco come sappiamo, ricuciamo lo strappo e chiudiamo il primo quarto sopra di tre punti.

Anche nel secondo quarto continuiamo da dove abbiamo lasciato, cercando di contenere le folate impetuose di Bareggio e rispondendo di fioretto, colpo su colpo, colpendo da fuori e lasciando agli avversari solamente punti dai liberi provenienti dal bonus troppo presto esaurito.

Arriviamo così all’intervallo sopra di quattro punti.


SECONDO TEMPO

Al rientro dopo l’intervallo lungo, come purtroppo ci capita spesso, ripartiamo di nuovo molli e Bareggio ci castiga immediatamente con un parziale con cui, non solo recupera tutto lo svantaggio, ma ci lascia indietro nel punteggio ad inseguire.

Altro time out di coach Matto e altra scossa. E che scossa!

Torniamo in campo a far girare come sappiamo il gioco là davanti, in velocità, sovrastando la difesa a zona degli avversari e facendo arrivare la palla negli angoli da dove ci rendiamo micidiali. Recuperiamo così il gap ed iniziamo l’ultimo quarto sopra di tre punti.

Ultimo quarto in cui ci mettiamo anche noi costantemente a zona dietro, mandando fuori giri gli avversari e costruendo benissimo in attacco dove diventiamo letali dall’arco, piazzando tre bombe consecutive che mandano ko Bareggio che, in riserva completa di energia, crolla letteralmente sotto le nostre incursioni.

Piazziamo così un parziale di 27-9 con cui portiamo a casa una partita durissima.

Settimo Basket - Amm. Stabili S. Martino Bareggio  75 – 54


TABELLINO

Settimo Basket: Guccini 14, Sala 10, De Pedys 9, Guerrini 9, Franco 8, Matteotti 7, Catalano 7, Leofreddi 5, Battilocchi 4, Terragni 2, De Carli, Facchini, All.Matto.


Una vittoria sofferta ma molto importante per la crescita dei nostri Squids.

Sapevamo che nel girone di classificazione le partite sarebbero state ancora più toste ed il match contro Bareggio lo ha dimostrato subito. Ma abbiamo tirato fuori tutto quello che avevamo e l’abbiamo portata a casa con merito, aumentando enormemente la consapevolezza dei nostri mezzi e di quello che i nostri ragazzi possono ma soprattutto sanno fare.

Appuntamento alla prossima partita il 5 aprile al Palasquids contro Legnano.

FORZA SQUIDS!

Commenti

Due punti fondamentali sul parquet del PalaIseo
Vittoria convincente contro O.S.L. Garbagnate