Serie C Silver

Finale al cardiopalma sul campo di Daverio

Gara a due volti per gli Squids

13.10.2019

Daverio sconfitta in casa contro Settimo Basket

Terza partita in serie C Silver per gli Squids che dimostrano di dover ancora prendere le misure al campionato superiore.

Settimo basket sul campo di Daverio

Partita dai due volti con i primi 15' di buona qualità caratterizzati dalla buona applicazione del cosiddetto "piano partita": palla dentro, circolazione di palla veloce ed altrettanto volce rientro difensivo.
Grazie a queste poche ma ben interpretate linee guida gli Squids si portano anche sul +12 in diverse occasioni nel secondo quarto, guidati dai punti di Amedeo e Gabriele.
Purtroppo un approccio leggero negli ultimi minuti del secondo quarto permette un parziale di 0-8 a Daverio, che ci porta all'intervallo lungo sopra di sole 3 lunghezze (38-41).

Davide Vercesi sul campo di Daverio

Terzo quarto che riprende con una Daverio molto più aggressiva e presente e con gli Squids al contrario leggeri e poco convinti. 
Facciamo fatica a fare canestro, permettiamo agli avversari di rientrare e portarsi anche in vantaggio, andando al riposo sotto di 1 sul 56 a 55. 

Il quarto quarto non è adatto ai deboli di cuore: rincorriamo Daverio per tutto il tempo fino agli ultimi, incredibili canestri di Gabriele, Federico e nuovamente di Gabriele a 5.6" dalla fine che ci danno il definitivo vantaggio.
L'ultimo tentativo dei padroni di casa è una penetrazione con fallo a tempo scaduto che da 2 liberi per il potenziale pareggio, fortunatamente finiti con un 1/2 che ci concedono la vittoria senza overtime. 

Ci sarà molto da parlare lunedì sera, intanto godiamoci la vittoria e prepariamoci per la prima partita casalinga della stagione domenica alle 18:30 al pala Squids: tutti presenti per giocare insieme a noi! 

#orgogliobiancoverde

Settimo Basket sbanca Daverio

Commenti

Esordio con referto rosa per U18 2003
Stop al Via per i Calamaretti Under 13