Promozione

La vittoria con Magenta chiude una stagione incredibile

Il resoconto del campionato dei ragazzi della Promo a cura di Vittorio Guerrini

16.05.2022

I ragazzi della categoria Promozione chiudono il girone di qualificazione con il botto, con l’ennesima vittoria su Magenta e classificandosi così primi assoluti nel girone di classificazione a 15 squadre Milano 1-2, con un tabellino magistrale che recita 18 vittorie complessive e 4 sconfitte in 22 partite.


Il resoconto della partita e della vittoria contro Magenta lascia questa volta lo spazio al racconto di una stagione per certi versi straordinaria dei Ragazzi di coach Davide Matto, che hanno cominciato il 19 ottobre 2021 la loro cavalcata nella prima partita contro Buccinasco affrontando un girone Promozione con un gruppo di Under classe 2002, 2003, 2004 e 2005, che hanno affrontato per tutta la stagione squadre attrezzate con roster Senior composti da giocatori di spessore, centimetri e kili.

Gli Squids hanno sempre affrontato a testa alta ogni avversario, rispettandolo ma senza alcuna remora verso nessuno, cercando sempre di mettere in campo tutto quello che avevano, lavorando di gruppo, esaltando le caratteristiche tecniche, tattiche e fisiche di ciascuno dei giocatori sono scesi in campo. Ogni volta facendo quadrato, a volte favoriti dagli individualismi che hanno fatto la nostra fortuna in determinati momenti di alcune partite ma sempre e comunque superando insieme i normali momenti di difficoltà nei quali si sono ritrovati.


Tutti gli avversari hanno imparato a rispettare questo gruppo di “ragazzini”, come ci appellavano durante le prime partite, e hanno capito man mano che la stagione proseguiva, che dovevano cominciare a temerci per la nostra forza di gruppo. Chi più in difesa, chi più in attacco, chi su tutte e due i fronti, i ragazzi della Promo hanno dimostrato di meritarsi questa categoria e di riuscire a dominarla – perché di questo si è trattato – raggiungendo un risultato che in pochi, quando a settembre ci è stata garantita una Wild Card per partecipare con degli “sbarbati” ad un campionato Senior, si aspettavano.

Perciò merito alla società, a coach Davide Matto e a tutti i ragazzi che ci hanno messo voglia, impegno, testa ma soprattutto cuore. Ora speriamo solo che la Federazione consenta loro di giocarsi i playoff che sarebbero il giusto coronamento di una stagione straordinaria.

Per i numeri, la vittoria contro Magenta è risultata più faticosa del previsto, con un avversario che ha venduto cara la pelle al Palasquid.

Settimo Basket – Magenta  73 – 62


TABELLINO

Settimo Basket: Di Caro 18, Leofreddi 11, Seregni 9, Franco 8, Guccini 7, Sala 5, Battilocchi 5, Facchini 4, Matteotti 2, Catalano 2, Maraschi 2, Salierno, All. Matto.


Speriamo di vederci presto in campo ma comunque vada...

FORZA SQUIDS! 

Commenti

Che vittoria contro Basket Players!