Serie C

Serie C: Ritorno alla vittoria contro Tromello

30.10.2023

RITORNO ALLA VITTORIA PER LA NOSTRA SERIE C SUL CAMPO DELLA PALLACANESTRO TROMELLO
 

In quel di Garlasco la nuovenergie Settimo Basket ritrova la vittoria e riesce finalmente, dopo tre sconfitte consecutive, a smuovere la classifica.


Riviviamo insieme i momenti salienti della partita con le parole di Vittorio Guerrini.
 

PRIMO TEMPO
Partiamo dal primo secondo del match con il piglio giusto e maciniamo il nostro gioco come previsto dal piano partita, trovando gli spazi giusti per inserirci in area o colpire da fuori e strappando importanti rimbalzi che ci consentono di ripartire veloci e cercare di far male all’avversario. Avversario che però non ci sta a concederci vantaggi e pertanto prova a controbattere colpo su colpo per tutto il primo quarto, che chiudiamo in vantaggio di tre lunghezze. La loro resistenza però dura sostanzialmente solo per i primi dieci minuti; nella seconda frazione di gioco schiacciamo il pedale sull’acceleratore e con il solito Gatti, assistito da Roveda e dal Capitano Gabbo concretizziamo ogni singola azione e arriviamo all’intervallo sopra di quattordici lunghezze.
 

SECONDO TEMPO
Alla ripresa del gioco i padroni di casa hanno una pronta reazione di orgoglio e, con un mini parziale di 8 a 0 nei primi secondi del terzo quarto, costringono coach Viola a chiamare immediatamente un time out per resettare le teste dei Nostri. I Ragazzi, al rientro sul parquet dopo i 60 secondi di sosta, riprendono a questo punto da dove erano rimasti prima dell’intervallo lungo e per Tromello non c’è più niente da fare. Roveda continua a scorrazzare nella metà campo avversaria e diventa incontenibile per i padroni di casa che abdicano molto presto, lasciandoci in controllo per tutto il resto della partita e consentendoci di portare a casa due punti importanti per la classifica e per il morale.
 

PALL. TROMELLO - SETTIMO BASKET: 52 – 75 (17-20, 13-24, 12-23, 10-8)
 

TABELLINO: Gatti 22, Marangoni 19, Roveda 12, Chiesa A. 6, Frison 6, Pisoni 5, Acerni 2, Seregni 2, Battilocchi 1, Chiesa E., Guerrini, Roncari.
 

Finalmente una vittoria che fa bene ma che non deve levarci focus e attenzione verso la prossima partita, ancora fuori casa, contro EXPO INOX NOW VIGEVANO prevista per mercoledì 1° novembre alle ore 21:00. 

Vi aspettiamo!

Commenti

Serie C: Non basta un PalaSquids pieno
Serie C: la nuovenergie ritrova il sorriso ai danni di Pavia